Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna Stampa
Il tenero retroscena del CorSera sul polsino di Leao: "Regalo di un bambino"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 08:30Rassegna Stampa
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Il tenero retroscena del CorSera sul polsino di Leao: "Regalo di un bambino"

Rafael Leao fa sempre discutere, è un talento divisivo. Ma che facesse discutere anche un polsino rossonero con il suo nome e numero che il portoghese ha indossato contro il Verona, nell'ultima di campionato prima della sosta, questo non si poteva proprio immaginare. Eppure, sui social e sul web, sono stati diversi - come riporta questa mattina Carlos Passerini nel suo pezzo sul Corriere della Sera - i commenti negativi ed eccessivi sul polsino di Leao: "Fuori moda", "da femminuccia", "non conforme"... Forse i leoni da tastiera non avevano considerato che dietro questo polsino si cela una bella storia che è una dimostrazione della grandezza di Leao come persona. Il CorSera titola così: "Leao sfida l'odio social col polsino portafortuna regalo di un bambino".

Quel polsino, infatti, altro non era che un tenero regalo fatto a Leao da un piccolo tifoso nonchè piccolo collega. L'autore del gesto è un giovanissimo calciatore dell'under 9 rossonera, Samuel di 8 anni. Nel pre partita di Milan-Napoli di inizio febbraio, a San Siro, il giovane calciatore era uno dei ragazzini presenti nel tunnel per dare il "cinque" ai calciatori di passaggio. E Samuel, non appena ha visto il suo idolo Leao, gli ha messo in mano il polsino personalizzato che il portoghese ha preso dopo aver dato una carezza al bambino. Proprio Samuel ha dichiarato ai microfoni del CorSera: "Quando mi è passato vicino il mio cuore batteva molto più forte, ero incredulo. Glielo ho dato, perchè Rafa è il mio idolo, gli ho detto: te lo regalo. E lui mi ha ringraziato con una mano sulla testa".

Poi, la sorpresa e il grande gesto di Leao che ha indossato il polsino contro il Verona, senza dire nulla a nessuno, come fanno i campioni. Un gesto che ha emozionato il piccolo Samuel: "Quando l'ho visto con il polsino ero molto contento, la prima volta che ho visto la foto pensavo fosse un fotomontaggio, poi dopo tante volte che l'ho vista ci ho creduto davvero, era il mio. Rafa è davvero grande. Di lui mi piace quando scarta, mi piacciono i suoi dribbling, gli scatti, gli stop, tutte le sue qualità. Spero che continui a indossarlo e faccia tanti gol".