Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Leao capitano a Torino. Negli ultimi 40 anni solo 2 giocatori con la fascia in gol contro la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 18:40News
di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it

Leao capitano a Torino. Negli ultimi 40 anni solo 2 giocatori con la fascia in gol contro la Juve

Curiosità evidenziata dal collega Giuseppe Pastore circa i capitani del Milan nelle sfide contro la Juventus. Negli ultimi 40 anni solamente due giocatori con la fascia al braccio hanno segnato ai bianconeri, nello specifico:

Rino Gattuso l'11 marzo del 2011 quando ha sbloccato la partita all'Olimpico. Era la 28ª giornata e i rossoneri, allora allenati da Massimiliano Allegri, consolidarono il primo posto che porterà da lì a qualche settimana allo scudetto numero 18. Quella del centrocampista fu l'unica rete della serata: 0-1 pertanto il finale.

Decisamente meno bene è andata il 31 marzo 2018. Questa volta Massimiliano Allegri siede sulla panchina della Juventus. È la partita nota per il ritorno allo Stadium di Leonardo Bonucci, questa volta da rivale. Il centrale difensivo arriva al Milan e si prende subito la fascia di capitano. I fischi lo caricano al punto che segna la rete del provvisorio 1-1, sfruttando di testa un corner di Hakan Calhanoglu. La Juventus tuttavia troverà la forza di riportarsi avanti, vincendo per 3-1.

La prossima sfida vedrà Rafa Leao indossare la fascia di capitano. Il portoghese nei suoi 9 incroci con i bianconeri ha segnato un solo gol, nella spettacolare rimonta rossonera datata 7 luglio 2020, quando sotto di due reti il Diavolo si scatenò: Ibrahimiovic, Kessie, Leao e Rebic.