Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Thiago Motta critico: "Troppe perdite di tempo, così il calcio italiano va indietro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 23:36News
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

Thiago Motta critico: "Troppe perdite di tempo, così il calcio italiano va indietro"

Dopo il pareggio contro il Frosinone di settimana scorsa il Bologna di Thiago Motta viene fermato anche al Dall'Ara dal Monza di Raffaele Palladino. La prestazione dei rossoblù di certo non è mancata, considerate le tante occasioni avute, ma il rammarrico è inevitabile come confermato anche dalla reazione di Joshua Zirkzee al momento del triplice fischio.

Intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport, Thiago Motta ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, parlato del futuro con annessa analisi critica nei confronti del calcio italiano. Queste le sue dichiarazioni. 

"Abbiamo fatto un'ottima prestazione. Riuscire a costruire tante occasioni contro un avversario bravo nelle ripartenze è un merito. Si sono difesi bene, molte volte hanno perso tempo e queste cose non mi piacciono. Ho la sensazione che si va indietro e non in avanti, il campionato italiano dovrebbe fare attenzione su queste cose e tutti devono ragionare affinché il prodotto possa offrire una qualità diversa altrimenti la gente non vede uno spettacolo. I tifosi sanno che meritavamo la vittoria, la palla non è entrata ma ci sono stati passi in avanti rispetto alla trasferta di Frosinone. Giocare in casa è sempre un vantaggio. Ora testa bassa e continuiamo".

Il tecnico prosegue: "Sono dispiaciuto ma la gestione non mi è piaciuta. La colpa non è solo dell'arbitro. Giocatori per terra per situazioni ai limiti, questo tipo di situazioni penalizzano le squadre che producono gioco". Infine su quanto il quarto posto possa decidere il suo destino: "La qualificazione in Champions è una ipotesi, intanto portiamo a casa il punto contro un buon avversario. Io penso alla Roma, devo recuperare le energie del gruppo per poter arrivare pieni di entusiasmo all'Olimpico. Di tutto il resto non vale la pena parlare".