Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Sportiello titolare dopo oltre 6 mesi, Kjaer e Musah dopo un mese. 4 i superstiti di giovedì scorso
domenica 14 aprile 2024, 14:40News
di Gaetano Mocciaro
per Milannews.it

Sportiello titolare dopo oltre 6 mesi, Kjaer e Musah dopo un mese. 4 i superstiti di giovedì scorso

Come previsto, ampio turnover per Stefano Pioli che sceglie di preservare diversi titolari in vista della sfida dell'Olimpico contro la Roma, in programma giovedì sera. 

Rispetto alla sfida d'andata contro i giallorossi sono solo 4 i giocatori confermati: Malick Thiaw, Théo Hernandez (per l'occasione capitano), Ruben Loftus-Cheek e Rafa Leao (vice-capitano).

Si rivede pertanto Sportiello fra i pali. L'estremo difensore non giocava dal 14 marzo contro lo Slavia Praga (subentrato a Maignan) mentre per risalire all'ultima presenza in campionato dobbiamo arrivare fino al 27 settembre, in Cagliari-Milan dove giocò da titolare. In difesa riposa Tomori, assente contro la Roma per squalifica e diffidato, quindi preservato sia per l'Europa League che per il derby del 22 aprile. Gioca Thiaw al fianco di Simon Kjaer che si rivede titolare dopo oltre un mese.

A centrocampo Yunus Musah dal 1' dopo un mese esatto, affianca Adli con i due che fanno rifiatare Bennacer e Reijnders. Sulla trequarti l'unico a riposare è Pulisic, che lascia spazio a un Chukwueze che anche contro la Roma ha dimostrato di essere in gran forma.

Davanti chance per Luka Jovic, alla ricerca di un gol che manca dal 22 febbraio, quando segnò in Europa League contro il Rennes. 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Boloca, Obiang; Thorstvedt, Volpato, Laurientè; Pinamonti. A disp. All. Davide Ballardini.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. A disp. Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Giroud, Pulisic, Reijnders, Okafor, Tomori, Terracciano, Gabbia, Zeroli. All. Stefano Pioli.
ARBITRO: Massa di Imperia.
ASSISTENTI: Mondin e Vecchi.
IV UFFICIALE: Prontera.
VAR: Guida.
AVAR: Chiffi.