Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Biafora (Il Tempo): "Ko col Leverkusen lascerà scorie, Juve non finirà fuori dalla UCL. Dybala deve assumersi responsabilità importanti. Cherubini? Non c'è accordo per il rinnovo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 18:15Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Biafora (Il Tempo): "Ko col Leverkusen lascerà scorie, Juve non finirà fuori dalla UCL. Dybala deve assumersi responsabilità importanti. Cherubini? Non c'è accordo per il rinnovo"

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega del quotidiano "Il Tempo" esperto delle vicende giallorosse, Filippo Biafora, per parlare approfonditamente di Roma-Juventus e non solo:

Credi che la sconfitta col Leverkusen possa lasciare degli strascichi e far arrivare la Roma deconcentrata alla sfida con la Juve?

"Certamente qualche scoria la lascerà nella testa dei giocatori e anche dal punto di vista fisico è un momento di enorme fatica per la squadra, che arriva certamente meno fresca rispetto alla Juventus. Però con l’obiettivo Europa League che si allontana, diventa necessario non fallire questa partita per raggiungere il vero traguardo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions".

Sarà come sempre una partita speciale per Paulo contro la Juve. Che partita ti aspetti da lui?

"Sarà certamente una partita speciale per Dybala, ma per quanto sia legatissimo al suo passato juventino ormai non è più la prima o seconda volta che affronta la Juve. È uno di quelli da cui mi aspetto una reazione da leader post-Bayer. Deve essere la partita di quelli che possono risolvertela anche con un solo pallone toccato nei 90 minuti. È il faro tecnico della squadra e per arrivare in Champions deve assumersi anche delle responsabilità importanti".

Fronte Juve, come la preparerà Allegri? Credi che farà una partita d'attacco consapevole che una vittoria vale il biglietto per la Champions? 

"Mi sembra difficile, anzi quasi impossibile pensare ad una Juventus che scivola fuori dalla Champions League, soprattutto con il fatto che anche il quinto posto garantisce l'accesso alla coppa. Immagino che la Juventus farà la sua solita partita, è una squadra che ormai abbiamo imparato a conoscere molto bene. A quattro giornate dal termine il vantaggio su Roma, Atalanta e Lazio è veramente troppo ampio per pensare ad una rimonta". 

Che giocatore toglieresti alla Juve in questo momento?

"Uno tra Vlahovic e Chiesa. Li reputo i più forti della rosa". 

Situazione Spinazzola, rinnoverà con la Roma? Oggi ne parlano anche i giornali, ma la Juve sono ormai diversi mesi che si informa sulla sua situazione.

"Bisogna aspettare ancora un po’. La Roma ancora non ha un ds. A fine stagione si farà un punto della situazione tra allenatore e nuovo ds. Soprattutto alla luce del risultato che farai: con o senza Champions League cambiano davvero tanto le cose per il bilancio".

Stessa domanda per Cherubini: rinnoverà?

"C’è stata una proposta di rinnovo della Roma, ma non c’è alcun accordo ancora. La situazione è aperta, dipende da lui e se rispetterà quanto promesso al momento del mancato passaggio alla Juventus a gennaio. Ma la situazione è la classica trattativa che può risolversi in entrambe le maniere senza fare troppe previsioni: rinnovo o addio".

Si ringrazia Filippo Biafora per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.