Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pioli, 5 giorni per il futuro e l'ombra di Lopetegui: il basco ha già dato un ok di massima al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 17 aprile 2024, 09:52Serie A
di Pierpaolo Matrone

Pioli, 5 giorni per il futuro e l'ombra di Lopetegui: il basco ha già dato un ok di massima al Milan

La partita di domani contro la Roma, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, e quella in programma cinque giorni più tardi contro l'Inter, il derby, segneranno il futuro di Stefano Pioli. Dovessero andare bene, aumenterebbero a dismisure le possibilità di una conferma sulla panchina del Milan. Anzi, forse sarebbero quasi scontate. Ma nel caso in cui l'allenatore nativo di Parma dovesse essere eliminato dall'Europa League e consegnare lo Scudetto all'Inter perdendo il derby allora a quel punto sarebbe praticamente scontato un suo addio a fine stagione. Con il club rossonero che avrebbe anche già individuato il sostituto perfetto.

Lopetegui è pronto ad accettare
Il Corriere dello Sport scrive che ad oggi uno dei profili più accreditati sarebbe il tecnico basco Julen Lopetegui, già allenatore di squadre come il Real Madrid, il Siviglia, il Wolverhampton e la nazionale spagnola.

Secondo quanto viene riportato il dirigente rossonero Geoffrey Moncada avrebbe già incontrato due volte l'allenatore spagnolo. Per lui, se le cose non dovessero andare bene con Pioli, sarebbe già pronto un contratto biennale. Al momento Lopetegui è in pausa ma secondo quanto viene riportato sarebbe molto inorgoglito dalle voci e dall'interessamento che ci sarebbe stato da parte di via Aldo Rossi. Dunque è anche il club che si trova davanti a un bivio importante: se le cose cambiano tra Roma ed evnentuali semifinali, Pioli potrebbe avere una nuova chance, altrimenti la pista che porta a Lopetegui (o a un altro profilo importante) potrebbe diventare sempre più concreta.