Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Dorgu è tifoso del Chelsea, il Lecce ci farà un bel profitto. Ma piace anche al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 18:06Serie A
di Andrea Losapio

Dorgu è tifoso del Chelsea, il Lecce ci farà un bel profitto. Ma piace anche al Milan

Patrick Dorgu è la stellina di questo Lecce. Partito benissimo, con un andamento da coppe europee, ha attraversato un periodo di flessione che potrebbe essere alle spalle dopo la vittoria contro l'Empoli. Dalla Primavera nella scorsa annata alla titolarità in Serie A, con un occhio alla Nazionale maggiore, anche se per ora non lo considera come una disdetta l'eventuale mancata convocazione agli Europei. In poco tempo ha bruciato le tappe arrivando prima all'under20 e poi all'under21.

La situazione
Nelle ultime settimane ci sono stati alcuni emissari del Milan per saggiarne le qualità, traendo ottime valutazioni. Quindi non è da escludere un affondo dei rossoneri - che hanno mollato la presa su Miranda del Betis - anche se per il Lecce il valore è fra i 10 e i 15 milioni di euro. Anche il Bayer Leverkusen lo ha visionato in autunno.


Le dichiarazioni
Dorgu sulle voci di mercato. "Non ci dedico molto tempo. Ci sono sempre voci e ci sono state anche delle richieste al mio agente, ma in questo momento sono sotto contratto con il Lecce, poi si vedrà cosa succede. Sono un tifoso del Chelsea da molti anni, quindi ovviamente è un sogno. Questo non vuol dire che non posso trasferirmi in altre squadre della Premier League". Le parole di Pantaleo Corvino, direttore tecnico dei giallorossi. "Sicuramente non posso dire che con Dorgu andremo in perdita. La società avrà un bel profitto perché è una potenzialità importante come tanti altri giovani calciatori che sono nel Lecce".