Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Chiesa è al bivio, o rinnovo o cessione. La Juventus non vorrebbe alzare l'ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 20:06Serie A
di Andrea Losapio

Chiesa è al bivio, o rinnovo o cessione. La Juventus non vorrebbe alzare l'ingaggio

Una stagione deludente per Federico Chiesa. L'attaccante della Juventus non è riuscito a incidere come gli anni passati, diventando anzi il primo sacrificato in ogni partita. Situazione che lo ha portato a sfogarsi nell'ultima partita contro il pareggio 0-0 contro il Torino. Quando è uscito dal campo ha chiaramente detto "sono sempre il primo cambio", un segno di frustrazione per chi non riesce a giocare una partita intera da quattro match: nelle ultime dieci solamente due volte è stato in campo per novanta minuti.

La situazione
Il problema rinnovo c'è ed esiste, è un rebus che la Juventus dovrebbe risolvere in qualche modo. O prolungamento, visto che l'attuale accordo è al 2025, oppure cessione. La realtà è che la distanza fra richiesta e proposta c'è e non è piccola: l'idea è quella di arrivare a prendere uno stipendio da top, mentre la Juventus vorrebbe mantenere la stessa cifra che attualmente percepisce, cioè 5 milioni di euro. Il braccio di ferro continua, ma la stagione non è stata davvero delle migliori.


Le dichiarazioni
Questo è l'ultimo virgolettato sulla situazione di Chiesa, oramai datato a giugno scorso. "In merito alle indiscrezioni uscite negli ultimi giorni riguardo il futuro di Federico Chiesa, Fali Ramadani, agente del giocatore, smentisce le voci circa una richiesta di otto milioni di euro avanzata dal giocatore per sottoscrivere il rinnovo del contratto con la Juventus FC".