Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Rassegna stampa
Milan, 100 milioni per i rinnovi. La costruzione della squadra passa anche dalle confermeTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 30 marzo 2024, 09:58Rassegna stampa
di Mattia Verdorale

Milan, 100 milioni per i rinnovi. La costruzione della squadra passa anche dalle conferme

Una grande variabile della prossima estate del Milan, dal punto di vista delle spese, saranno i rinnovi. La società rossonera nell’ultimo campionato si è portata avanti con un piano iniziato da Theo Hernandez e chiuso con Rafa Leao, operazione complicatissima portata a termine prima dell’estate. Il cerchio però sta per chiudersi: si ricomincia da Theo e i capitoli aperti non sono pochi.

Nel complesso, considerando quanto costerebbero tutti gli ingaggi al club, è una manovra da almeno 100 milioni, si legge su La Gazzetta dello Sport.

Nel 2025 scadono gli accordi con Alessandro Florenzi e soprattutto Davide Calabria, che punta a crescere rispetto al contratto da 2,2 milioni a stagione firmato nel 2021, quando non era ancora capitano. Un anno dopo, nel 2026, scadranno Lounes Adli e Matteo Gabbia, giocatori che per motivi diversi hanno il Milan nel cuore. I capitoli delicati però sono due: Mike Maignan e Theo Hernandez hanno lo stesso contratto in scadenza nel 2026 e una situazione più complessa.