Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 4 maggio 2024, 00:23Serie A
di Andrea Losapio

Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi"

Il portiere del Milan, Marco Sportiello, in una lunga intervista a SportMediaset ha parlato anche dell'andata contro il Genoa, dove Olivier Giroud ha agito da portiere. "È stato fenomenale, è stata una serata incredibile. Ha avuto molto coraggio nel fare quell'intervento, io sarei rimasto in porta perché lì rischi di fare il rigore e devi avere la giusta spensieratezza... Giroud ha salvato il risultato, era stata una grande serata quella".

Hai sempre voluto fare il portiere?
"Sono sempre stato deciso nel fare i portieri, mi faceva buttarmi nel fango e sporcarmi, anche se mia madre era meno contenta..."

Chi era il tuo idolo?
"Lasciando stare Buffon che è il più forte in assoluto, sono cresciuto con Sebastiano Rossi; non ambivo a ripercorrere la sua carriera, ma mi affascinava molto ed era il mio idolo da bambino".

Cosa significa per te milanista giocare a San Siro?

"È sempre emozionante, sia da avversario che da rossonero... La mia prima partita qui è stata incredibile".


Potrete trovare più spazio in queste ultime partite?
"Sì, ma finché non avremo la certezza del secondo posto giocheremo con la miglior formazione possibile. Poi dobbiamo farci trovare sempre tutti pronti".