Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Brescianini: nato nel Milan, tra i pochi a onorare la parola sacraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 10:30Serie A
di Ivan Cardia

Le pagelle di Brescianini: nato nel Milan, tra i pochi a onorare la parola sacra

I meriti dell'Inter, ma pure i demeriti del Frosinone. Il 5-0 maturato allo Stirpe ieri sera racconta ovviamente la differenza tra la prima della classe e una delle ultime, ma sono in pochi a salvarsi nello schieramento dei ciociari. Tra questi, Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 giudicato in maniera pressoché unanime il migliore dei suoi.

"Uno dei pochissimi che con l'atteggiamento e le giocate onora la parola che dovrebbe essere sacra, salvezza - scrive La Gazzetta dello Sport - lui, che è nato nel Milan, prova ad assaltare l'area dell'Inter: peccato che di là ci sia Sommer". 6,5 in pagella anche per il Corriere dello Sport: "Spettacolare il tiro a giro che Sommer disinnesca con una prodezza. Con le sue percussioni, è protagonista di un avvio di ripresa vibrante".

In controtendenza Tuttosport: "Prova a dare il suo contributo in entrambe le fasi ma il centrocampo dei padroni di casa soffre per larghi tratti".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6,5
Tuttosport: 5,5
TuttoFrosinone: 6