Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 21:45Serie A
di Tommaso Bonan

Il retroscena di Giroud. Ecco cosa gli ha detto Ibrahimovic durante il primo incontro al Milan

Olivier Giroud dà l'addio al Milan. Il centravanti francese ha annunciato il suo prossimo trasferimento in MLS e, nel corso di una lunga diretta, ha spiegato quando ha preso questa decisione: "Qualche settimana fa. Ho dato tutto che ho al Milan, da 35 anni più o meno a oggi, quasi 38. Per me, e penso anche per la famiglia, è il momento giusto per un'esperienza diversa di vita dal Milan, e niente di più".

In tre anni al Milan - con due partite ancora da giocare contro Torino e Salernitana, l'ultima a San Siro in cui verrà salutato - Giroud ha giocato in totale 130 partite segnando 48 gol. Di questi 38 in Serie A, 3 in Coppa Italia, 6 in Champions League e 1 in Europa League. Il tutto condito da 20 assist.


Il retroscena. "Ero molto contento di ritrovare Bennacer. C'era Pierre, Theo, tanti francesi. Anche Leao, che parla molto bene il francese. Sono arrivato con Mike, dopo c'era anche Adli. Ero anche io molto fiero di giocatore con un calciatore come Ibra. Lui mi ha accolto molto bene e mi ricorderò sempre della cosa che lui mi ha detto quando mi ha visto: 'C'è solo un re a Milano, e sono io". Mi è piaciuto perché fu simpatico. Ti fa capire che arrivi in un grande club e che devi dare il massimo", ha detto Giroud.