Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Palomino fuori dai convocati? Si allena a parte da metà aprile, in estate addioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 17:43Serie A
di Andrea Losapio

Palomino fuori dai convocati? Si allena a parte da metà aprile, in estate addio

L'avventura di José Luis Palomino all'Atalanta sembra oramai al capolinea. Nella scorsa estate l'argentino era stato a un passo dall'accettare Cagliari, salvo poi cambiare idea sul rettilineo del mercato estivo. Poi c'erano stati interessamenti di Sassuolo e Udinese nelle ultime ore di gennaio, così come la Salernitana che aveva già preso sia Boateng che Manolas. Tutte le proposte arrivate non avevano convinto il giocatore, rimasto alla corte di Gasperini per cercare di giocarsi le proprie carte.

Tanti, però, i problemi fisici capitati nell'ultimo periodo. Prima per ritardo di condizione, poi per un infortunio alla coscia che lo ha tolto di mezzo per un periodo più o meno lungo, poi per un problema al bicipite femorale. Nelle ultime settimane non è mai stato convocato da Gasperini, saltando così le sfide con Cagliari, Verona, Monza ed Empoli. L'ultima sua presenza risale al 27 di gennaio contro l'Udinese: quattro i gettoni di quest'anno con solamente ventitré minuti in Serie A, uno in Coppa Italia, uno in Europa League. Un po' pochino.


Palomino si allena a parte da metà aprile ed è evidente come nella prossima estate dovrà cercare una destinazione. Ha ancora un anno di contratto e quindi potrà anche scegliere, nonostante una stagione non positiva con i nerazzurri.