Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Pioli: "Per lo Scudetto è Juve contro Inter. Ma se ad aprile la classifica sarà questa..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 dicembre 2020, 23:45Serie A
di Marco Conterio

Pioli: "Per lo Scudetto è Juve contro Inter. Ma se ad aprile la classifica sarà questa..."

Stefano Pioli è l'allenatore del Milan leader della Serie A alla fine del 2020. Dopo il 3-2 alla Lazio parla a Sky Sport. "Il club mi ha messo a disposizione una squadra forte, il gruppo ha voglia di migliorare e vogliamo continuare".
Oggi mancavano giocatori importanti.
"Nonostante avessi fuori giocatori forti, ho altri giocatori importanti. Poi i momenti capitano e sono questi i momenti che ci stanno facendo crescere molto. Dopo il 2-0 siamo andati in difficoltà per colpa mia, ho abbassato troppo Saelemaekers, abbiamo perso certezze ma abbiamo avuto tante occasioni per vincere contro una squadra forte".
Che voto al 2020?
"Altissimo, a tutto l'ambiente Milan. Volevamo vincere il girone d'Europa League, essere protagonisti in campionato. Non portiamo a casa niente se non consapevolezza, di come stare insieme, di sentirsi appartenenti a un club prestigioso che ci fa stare bene. Il nostro percorso è appena agli inizi, un anno è poco per puntare a certi obiettivi ma ci sono le fondamenta per farcela".
E lo state facendo ora senza Ibrahimovic
"Non posso dimenticare quanto Zlatan abbia fatto per far crescere tutti.

E' intelligente e simpatico fuori dal campo, in campo non è così semplice ma per questo mi fa crescere. Con lui siamo più forti, ha fatto tanto per farci essere qui. Però ho dei giocatori forti, in tanti ruoli ho giocatori che non cambierei con altri al mondo".
Non chiederà regali sul mercato?
"La società è attenta, il club è vicino, sappiamo che se possiamo migliorare qualche reparto con dei giocatori giusti, si farà. Non ho chiesto niente di particolare".
Milan e Inter, è per lo Scudetto?
"Continuo a tenere bassi gli entusiasmo, Juventus e Inter sono le favorite per lo Scudetto. Lo testimoniamo gli investimenti fatti, la storia dei giocatori e dei campionati. Se questa classifica ci fosse ad aprile, penseremmo ad altro. Ora pensiamo a vincere ogni gara, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare".

CLICCA QUI per rileggere il racconto della serata da sogno del Milan