Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / A tu per tu
…con Diego TavanoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 novembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Diego Tavano

“Conte al Tottenham?Non è una sorpresa, avendo una parte della dirigenza italiana c’era da aspettarselo. Conte è uno dei migliori, la scelta degli Spurs ci sta”. Cosi a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Diego Tavano.

Quali potrebbero essere i prossimi innesti?
“Chiunque. Perché è un club con budget molto alti e delle ambizioni importanti. Vlahovic potrebbe essere un ottimo affare e non mi scandalizzerebbe vederlo tra gli Spurs”

La Roma va a corrente alternata….
“I Friedkin sono presenti, spesso e volentieri fanno sentire la loro presenza. Vuol dire che tutto deve continuare, a partire dal primo dirigente che ha preso in mano una situazione problematica e lo dico da tifoso svestendo i panni dell’agente”.

Cioè?
“Questa squadra è frutto di sinergie con alcuni agenti che in passato hanno condizionato molte scelte di mercato. Non è stato fatto scouting o scelto per meriti bensì per opportunità portate da determinati agenti. Da qui la squadra che ha ereditato Pinto e alcuni problemi. È una fase di rifondazione. Mourinho è stato chiaro: ci vuole tempo. Ma il percorso è quello giusto, si stanno valorizzando alcuni giovani importanti e le scelte sono ponderate e con scopi migliorativi”.

E la Lazio?
“È una squadra forte, ben costruita con calciatori mirati. Il cambio dell’allenatore ha portato a qualche rallentamento. Ma la strada è quella giusta. La Lazio è solida, il futuro sarà ancora più roseo”


De Maio: quale futuro?
“Se dovesse continuare a non giocare valuteremmo soluzioni alternative”.

A Cittadella brilla Kastrati.
“Lui e Gyomber stanno facendo benissimo. Norbert si sta dimostrando uno da Serie A, ben venga questa continuità. Mi aspettavo che fosse così protagonista. Proprio come Kastrati: Cittadella è il posto giusto per imporsi e diventare di categoria superiore”.

Kouan?
“È un 99 che ha già tantissime presenze e gol in B, a breve lo vedremo in serie A, mi stanno già chiamando diversi club. La duttilità che sta dimostrando a Perugia non è di poco conto”.

E Rispoli?
“È inspiegabile che sia svincolato, lui come altri calciatori senza contratto. Abbiamo rifiutato qualche destinazione. Vedremo…”.