Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, novità tattiche in vista: il 4-3-3 sarà il sistema alternativo. E c'è un'idea di difesa a treTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 giugno 2022, 14:38Serie A
di Tommaso Bonan

Milan, novità tattiche in vista: il 4-3-3 sarà il sistema alternativo. E c'è un'idea di difesa a tre

Il mercato del Milan - sottolinea La Gazzetta dello Sport nel suo focus sui rossoneri - segnala un trend chiaro: arriveranno tanti calciatori polivalenti. Adli gioca in più posizioni, Renato Sanches gioca in più posizioni, Noa Lang gioca in più posizioni, Charles De Ketelaere gioca praticamente ovunque. Il Milan non resterà legato alla struttura da 4-2-3-1 ma cambierà: il 4-3-3 sarà il sistema di gioco alternativo.

La difesa a tre.
Invece il colpo di scena dell’autunno, quando il Milan e le grandi italiane giocheranno 21 partite tra campionato e Champions prima del Mondiale, può essere il grande ritorno della difesa a tre. Pioli infatti ha gli uomini che glielo permettono. Meglio, glielo permetteranno ora che Kjaer è pronto per tornare e dimenticare l’infortunio al ginocchio sinistro.


Aspettando Botman.
Nella scorsa stagione Pioli impostava già a tre, con Theo Hernandez sulla linea dei centrocampisti, ma il Milan nel 2022-23 potrà presentare una linea a tre vera, con Kjaer grande comandante al centro e Kalulu-Tomori al suo fianco. Tre centrali di ruolo oppure Calabria da “terzo” inedito. Un adattamento semmai potrebbe essere chiesto a Sven Botman - conclude La Gazzetta dello Sport - il grande obiettivo di mercato per rinforzare la difesa.