Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, obiettivo media e entertainment company per un circolo virtuosoTUTTO mercato WEB
giovedì 17 novembre 2022, 12:30Serie A
di Tommaso Bonan

Milan, obiettivo media e entertainment company per un circolo virtuoso

Fin dal suo arrivo a Casa Milan, Gerry Cardinale ha messo in chiaro quali sono i suoi obiettivi anche in base a quelle che sono le sue esperienze e competenze. Il Milan intraprenderà un percorso per essere sempre meno un semplice club di calcio e per diventare sempre di più una vera e propria azienda di media ed entertainment a tutto tondo.

Circolo virtuoso.
Come riporta questa mattina l'edizione di Tuttosport, gli ultimi quattro anni con il fondo Elliott e Ivan Gazidis alla guida hanno visto il Milan risanarsi da un punto di vista economico e ritrovare una stabilità economica che mancava da diverso tempo. E non è stato un caso che in concomitanza con questo equilibrio finanziario il club rossonero sia tornato anche ai vertici sotto il profilo sportivo: Champions ritrovata e Scudetto conquistato. Il progetto di Gerry Cardinale e del nuovo ad Giorgio Furlani è di portare questa stabilità economica al livello successivo.

Far sì che quei 500 milioni di cuori rossoneri sparsi in giro per il mondo possano sentirsi non dei semplici fan, solitari in mezzo alla massa, ma dei "customer": dei clienti che abbiano strategie mirate per ciascuno. Questo significa essere una media&entertainment company. Questo significa aumentare i ricavi sempre di più e, di conseguenza, aumentare le possibilità di successo sportivo sul terreno di gioco. Un circolo virtuoso appunto.