Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie A
Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e CasaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 maggio 2024, 06:05Serie A
di Paolo Lora Lamia

Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale

Risultato finale: Monza-Lazio 2-2

MONZA
Di Gregorio 6 - Nell'azione del gol devia sulla traversa il tiro di Kamada, ma poi può fare poco sulla ribattuta di Immobile. Poche responsabilità anche sull'1-2 di Vecino.

Birindelli 6 - Buona spinta sulla destra, che garantisce fino a quando resta in campo. Dal 71' Donati 5 - Fa e disfa dopo il suo ingresso, propiziando l'1-1 e poi regalando il pallone a Vecino per il nuovo vantaggio della Lazio.

Marì 6 - Meno in evidenza magari rispetto a Izzo, ma comunque efficace sul piano difensivo. Sfiora anche il gol nel finale.

Izzo 6,5 - L'ex centrale del Torino è molto energico nelle sue chiusure, con le quali limita il potenziale offensivo della Lazio.

Kyriakopoulos 6 - Abbastanza in ombra nelle due fasi. Migliora soprattutto in fase di spinta dopo l'intervallo. Dal 71' Mota 6 - Porta nuove energie all'attacco monzese, in vista di un finale in cui i brianzoli riescono e strappare il pari.

Pessina 7 - Il capitano del Monza si fa rispettare in mezzo al campo, ma ancora di più nel momento in cui si alza di qualche metro. Il suo colpo di testa porta all'1-1 di Djuric ed è sempre suo il cross per il 2-2 firmato dall'attaccante ex Verona.

Bondo 6 - Oltre a ringhiare sui portatori di palla avversari, si fa vedere anche in avanti. Nel primo tempo spreca di testa il possibile 1-1. Dall'87' Caprari sv.

Colpani 6,5 - Sul fronte destro dell'attacco crea più di un grattacapo alla difesa biancoceleste. Tra i migliori nella formazione di Palladino.

V. Carboni 6,5 - Il suo apporto negli ultimi metri cresce con il passare dei minuti. Sfiora il pareggio di testa e serve speso i compagni con i giri contati. Dal 71' Akpa Akpro 5,5 - Non un gran finale di gara, entra in modo negativo nell'azione del secondo gol biancoceleste.

Zerbin 6 - Il più in ombra del trio alle spalle di Djuric nel corso del primo tempo. Nel secondo, invece, da apprezzare il suo lavoro in fase di non possesso. Dal 78' Caldirola sv.

Djuric 7,5 - L'ariete di cui il Monza ha bisogno, che troneggia sempre di più con il passare dei minuti. Il grande protagonista della ripresa, con due gol che regalano 1 punto meritato.

Raffaele Palladino 6,5 - Nonostante la salvezza già archiviata da tempo, i suoi giocano una gara gagliarda fino alla fine e arrivano meritatamente al 2-2.


LAZIO
Mandas 6 - Primo tempo non con troppi patemi, ma durante il quale si fa trovare pronto su una conclusione da fuori area di Pessina. Qualche buona parata anche dopo l'intervallo e nessuna responsabilità sui due gol subiti.

Patric 6 - Prova di buona solidità nella sua area, in una gara in cui delle volte si fa vedere anche in quella avversaria.

Romagnoli 6 - Nel duello con Djuric ha spesso la meglio. Chiamato in causa più volte nel corso del secondo tempo, ma diverse volte tempestivo negli interventi.

Hysaj 5,5 - Parte da centrale di sinistra, per poi spostarsi nel ruolo di esterno quando entra Casale. Soffre questo passaggio, con il Monza che attacca molto dalla sua parte.

Marusic 6 - Spinta costante sulla fascia destra da parte sua che, al termine delle sue folate, mette in mezzo diversi palloni invitanti. Meglio nella prima frazione di gioco.

Guendouzi 6 - Solita sostanza nella zona nevralgica del campo, con qualche difficoltà in più con il procedere dei 90 minuti.

Kamada 6,5 - Sempre nel vivo della manovra laziale, propizia il vantaggio con il tiro sventato da Di Gregorio che porta al tapin di Immobile. Dal 64' Vecino 7 - Il deus ex machina laziale. In un momento difficile della gara ovvero dopo l'1-1, sfrutta un erroraccio di Donati e firma la rete da 3 punti.

Zaccagni 6 - Viene ammonito nei primi minuti e, rischiando un paio di volte il secondo giallo, lascia il campo già prima dell'intervallo. Dal 31' Casale 5 - Impatto decisamente da dimenticare per l'ex Verona, che tiene in gioco Djuric sull'1-1 e poi perde il duello con l'ex Hellas quando firma il nuovo pari nel recupero.

Felipe Anderson 5,5 - Dei due trequartisti schierati da Tudor è quello un po' più in ombra. Non cresce nel corso della gara. Dall'82' Pedro sv.

Luis Alberto 6 - Il regista offensivo della squadra, che rifinisce la manovra laziale con alterne fortune. Match nel complesso sufficiente. Dal 64' Cataldi 6 - Dà freschezza alla mediana, in vista di un finale acceso di partita.

Immobile 7 - Si sblocca dopo mesi di siccità sotto porta, con un tapin da vero rapace d'area. Anche tanto lavoro per la squadra. Dal 64' Castellanos 5,5 - Dopo diverse gare positive, nell'ultimo scorcio dell'incontro non dà l'apporto sperato.

Igor Tudor 5,5 - Quella di Monza si annunciava come una sfida complicata e non ha deluso le attese. I suoi pagano una ripresa non esattamente brillante, perdendo due punti importanti in chiave Champions. La scelta di togliere Zaccagni per via dell'ammonizione, a conti fatti, non paga.