Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / monza / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Di Carmine porta la Cremonese in paradiso. Tris di TsadjoutTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 maggio 2022, 10:04Serie B
di Luca Bargellini

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Di Carmine porta la Cremonese in paradiso. Tris di Tsadjout

Si è chiusa ieri sera la 38^ giornata di Serie B nella serata di ieri. Un turno di campionato che ha portato Lecce e Cremonese in Serie A al termine di una cavalcata incredibile, mentre per l'Alessandria è arrivata le retrocessione diretta in Lega Pro. Pisa, Monza, Brescia, Ascoli, Benevento e Perugia, invece, si giocheranno l'ultimo posso nella massima serie ai playoff. Cosenza-Vicenza è il playout.

Chichizola (Perugia)- Il Monza non si rende quasi mai pericoloso in avanti, lui si limita a svolgere lavoro di normale amministrazione fino a pochi minuti dalla fine quando si mette in mostra con due parate clamorose che salvano il risultato. Decisivo.

Ferrarini (Perugia) - Ha il grande merito di farsi trovare pronto all’appuntamento con la storia rimandando freddo sull’uscita di Di Gregorio e regalando ai suoi i playoff per la Serie A.

De Maio (Vicenza) - Goal pesantissimo, il primo in questa stagione. Poi prestazione granitica, difende con grinta e abnegazione.

Vicari (SPAL) - Finotto la sblocca, Vicari conserva. La sua prestazione è quasi perfetta.

Gallo (Lecce) - Come Gendrey dalla parte opposta, non si fa di certo pregare quando c’è da fiondarsi nella metà campo ospite. Nella ripresa mette Di Mariano davanti a Fasolino, ma il numero dieci di Baroni non ne approfitta.


Majer (Lecce) - Senza dubbio è quello più in difficoltà dei suoi nella prima frazione, quando si divora clamorosamente un gol già fatto. Si riscatta però alla grande ad inizio ripresa, rompendo gli equilibri di un match di vitale importanza per i salentini.

Tramoni (Brescia) - Trentotto su trentotto, le ha giocate tutte in questo campionato l'ex Cagliari che festeggia con il gol: il settimo stagionale. Sin dai primi minuti è il pericolo numero uno per la difesa amaranto, gara da protagonista.

Gaetano (Cremonese) – Anche in una gara grigia dal punto di vista tecnico, mette il marchio con l’astuto assist a Di Carmine che stappa il match. Poi tanto sacrificio per una promozione che porta il suo marchio indelebile anche in questo ultimo atto.

Tsadjout (Ascoli) – Prestazione sontuosa del centravanti scuola Milan, che mette addirittura una tripletta e propizia l’autogol per il quarto centro. I compagni lo pescano benissimo in area e lui ci mette la cattiveria giusta, senza sbagliare un colpo

Zilli (Cosenza) - Che impatto sul match per il classe 2002: fa un gran gol di testa, lavora bene con la squadra e nel finale fa valere il suo fisico.

Di Carmine (Cremonese) – È lui l’eroe della notte più dolce negli ultimi 26 anni per i tifosi della Cremonese. Con la sua prima doppietta in maglia grigiorossa (una rete da opportunista su una sbavatura difensiva, un’altra su rigore) regala ai suoi la promozione all’ultimo atto.