Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere"TUTTO mercato WEB
sabato 4 maggio 2024, 22:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere"

Fabio Cannavaro domani vivrà la sua terza partita da allenatore dell'Udinese, da tecnico di Serie A. Nell'ultimo match contro il Bologna la squadra ha mostrato qualche miglioramento, soprattutto dal punto di vista dell'aggressività in campo, alzando un po' il blocco difensivo e quindi tutto il baricentro. Com'è cambiata la squadra friulana lo spiega il nuovo allenatore, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sua sfida del cuore contro il Napoli:

"Si va a giocare contro il Napoli, il gioco che hanno loro ti porta a essere basso, sto cercando di fargli capire che si può accorciare, alzare la difesa, spingere più fuori con gli attaccanti. Se scivoli continuamente all'indietro ti trovi in braccio al portiere.

Bisogna pressare anche nella metà campo avversaria senza paura".

Rotazioni contate per lunedì:

"Sappiamo che Brenner ha qualche minuto in più, Davis è un giocatore straordinario, ma vanno gestiti, a volte nella partita ci sono più partite da leggere e devi trovare la soluzione. A Bologna ho visto uno spirito importante, quello che ci serve. La classifica di quest'anno ci dice che il Napoli è sotto al Bologna, ma studiata nelle due fasi è una squadra che ha a livello di squadra e individuale cose importanti, sono bravi sia con che senza palla, ora hanno ritrovato un'orgazzione, chiudono bene il campo, poi hanno valori importanti anche davanti. Quella di Bologna non mi sembrava partita nervosa, dobbiamo essere più lucidi in certe situazioni, abbiamo anche tanti diffidati, quando una stagione è negativa però arrivano anche problemi così".