Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
L’Atalanta e Gasperini nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontroTUTTO mercato WEB
giovedì 23 maggio 2024, 07:45Serie A
di Patrick Iannarelli

L’Atalanta e Gasperini nella storia. Futuro tutto da scrivere, nei prossimi giorni l’incontro

Una notte contro ogni pronostico, una serata storica da incorniciare. L’Atalanta alza al cielo la prima Europa League della sua storia, un trofeo che in un modo o nell’altro chiude il cerchio sugli otto anni di Gian Piero Gasperini. "Domani torniamo a Bergamo e faremo festa. Ho solo il rammarico di non aver fatto giocare tutti abbastanza, ed è per questo che li ringrazio ancora più calorosamente. Se resto all'Atalanta? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli ma trovi una donna bellissima".

Incontro a breve
Un paragone che ha fatto ridere molti, ma chiaramente il futuro si deciderà tutto nei prossimi giorni, quando il tecnico incontrerà la proprietà: la vittoria della coppa apre uno scenario interessante, il tecnico vuol capire se ci sarà la possibilità o meno di continuare ad alzare l’asticella. L’obiettivo della proprietà è quello di fare in modo che ci sia una linea di continuità in un progetto iniziato ormai otto anni fa.


Scenari
Resta soltanto da capire quale sarà la decisione di un allenatore che già con la vittoria dell’Europa League è riuscito a fare la storia: non è escluso che possa arrivare un rinnovo annuale, nel frattempo il Napoli c’è e preme con un progetto tutto nuovo e una squadra che deve inevitabilmente risollevarsi. Nel frattempo Bergamo festeggia per un risultato che entrerà di diritto nella storia del calcio.