Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Copertina
Il punto di Martino a TN: "Il Napoli punta Lozano, sarebbe perfetto: Ancelotti ha già un'idea tattica! Difficile battere l'Arsenal che ha solo due difetti! Ci sarà un'arma a sorpresa..."
giovedì 21 marzo 2019, 07:40Copertina
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Il punto di Martino a TN: "Il Napoli punta Lozano, sarebbe perfetto: Ancelotti ha già un'idea tattica! Difficile battere l'Arsenal che ha solo due difetti! Ci sarà un'arma a sorpresa..."

Sorteggio sfortunato, per il Napoli, in Europa League. "Se il Napoli supera l'Arsenal, diventerebbe la favorita assieme al Chelsea". Non ha dubbi Carmine Martino, radiocronista Kiss Kiss Napoli, che nel suo consueto editoriale del giovedì presenta così la formazione di Emery: "Le squadre inglesi sono le più forti al mondo. L'Arsenal è fortissima, superarla vorrebbe dire fare un'impresa, ma anche i Gunners hanno dei limiti: la difesa e le gare in trasferta".

Come si supera il turno? "Ci vorranno due gare da Champions League. Il Napoli dovrà tornare quello ammirato contro Psg e Liverpool. L'importante sarà arrivare 'vivi' alla sfida di ritorno per sfruttare il fattore San Paolo".

Quali saranno i giocatori da temere? "Dell'Arsenal mi è sempre piaciuto Ramsey, che rappresenta il prototipo del centrocampista in grado di fare tutto. E poi sono da temere anche i due attaccanti, Aubameyang e Lacazette, che con la loro velocità sono in grado di mettere in crisi qualsiasi difesa".

Capitolo mercato: il nome caldo è quello di Lozano del Psv. "Il Napoli lo sta cercando, Ancelotti crede di poterlo affiancare a Milik. Sarebbe un grande acquisto: ha tecnica e velocità. In più chi proviene dal campionato olandese ha sempre qualcosa in più dal punto di vista della qualità".

Come Younes. "Esatto. Per come ha giocato con l'Udinese, sembrava giocasse al Napoli da sempre, invece era la sua prima da titolare. Lo aspettavo con grande curiosità e sono felice della sua prova. Ovviamente serviranno altre conferme, ma se dovesse confermarsi su questi livelli, allora diventerebbe un'arma preziosa anche per l'Europa League". 

Dopo la sosta c'è la Roma con emergenza a centrocampo: Zielinski sarà squalificato e Diawara è infortunato. Eventualmente, quale calciatore potrebbe adattarsi da mediano? "Avrei immaginato Callejon con Malcuit a destra, ma il suggerimento l'ha già dato Ancelotti indicando Maksimovic. In generale, è stato un rischio cedere Rog e Hamsik senza rimpiazzarli".