Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
Gazzetta conferma: "Chiesa-Napoli, vere le voci di mercato. Ma ora è il simbolo della Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 settembre 2017, 12:30Calciomercato
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Gazzetta conferma: "Chiesa-Napoli, vere le voci di mercato. Ma ora è il simbolo della Fiorentina"

Gli hanno detto centinaia di volte che il secondo anno per un talento in crescita è impegnativo come scalare il Pordoi. Ma Federico Chiesa ha la capacità di rendere semplici i passaggi più delicati.

Federico Chiesa è già diventato il trascinatore della Fiorentina. E' sempre il migliore in campo e nell'ultima giornata ha trovato anche il gol, non pensando a quelle sirene di mercato che ci sono sempre, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Gli hanno detto centinaia di volte che il secondo anno per un talento in crescita è impegnativo come scalare il Pordoi. Ma Federico Chiesa ha la capacità di rendere semplici i passaggi più delicati della sua carriera. E così ha iniziato la stagione trascinando l’Under 21 e diventando il simbolo del nuovo progetto Fiorentina. Risultando immune anche agli effetti negativi delle mille voci di mercato che lo hanno avvicinato (ed è vero) a Inter, Bayern, Zenit e Napoli.

Con ipotesi di stipendi da capogiro per un ragazzo della sua età che, per il momento, guadagna 400 mila euro. Tutto gli scivola addosso. Anzi, tutto lo fortifica. Lasciando inalterato solo il sorrisetto che accompagna ogni suo colpo.