Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / In Primo piano
Attesa turn-over: sperano in cinque che hanno giocato meno di 90', con la SPAL possibili due esordiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 09:10In Primo piano
di Dario De Martino
per Tuttonapoli.net

Attesa turn-over: sperano in cinque che hanno giocato meno di 90', con la SPAL possibili due esordi

A Ferrara potrebbe essere l'occasione giusta. I titolarissimi hanno sulle spalle, oltre Hysaj sostituito all'Olimpico da Maggio, due partite di fila e alcuni di loro c'erano anche  contro lo Shakhtar mercoledì. Domani c'è la Spal e martedì l'esordio casalingo in Champions con il Feyenoord, sfida già cruciale dopo il ko con gli ucraini. Ed allora, contro la neopromossa, potrebbe essere la volta di un turn-over più ampio. Potrebbe rivedersi Milik, magari stavolta dando fiato ad Insigne che non si è mai fermato. Potrebbe essere data un'altra chance a Diawara e Zielinski, che non hanno convinto troppo in Ucraina e avrebbero un'occasione di riscatto più abbordabile. Ma soprattutto potrebbe toccare a qualcuno dei 5 che hanno giocato meno di 90 minuti in questo avvio di stagione: Maksimovic e Mario Rui mai utilizzati, Ounas (24'), Rog (43') e Giaccherini (50'), oltre ai due portieri Sepe e Rafael. 

ATTESA PER GLI ESORDI. A Ferrara contro la Spal potrebbe essere la giornata giusta per vedere alcuni esordi. Quello di Maksimovic, per esempio, inseguito per due anni e strapagato dal Torino, ma che fino ad ora ha deluso le aspettative. Chiriches, che è sempre stato avanti a lui nelle gerarchie, ha qualche problemino fisico e quindi in una rotazione dei difensori centrali potrebbe toccare a lui. Qualche chance anche per Mario Rui, nuovo acquisto di questa stagione. All'Olimpico Sarri ha sorpreso tutti schierando Maggio e chissà che domani non tocchi ruotare alla fascia sinistra. 

POCHE CHANCE PER ROG, GIACCHERINI E OUNAS. Difficile, invece, che partano dal primo minuto gli altri tre. A centrocampo potrebbero essere inseriti Zielinski ed Diawara al posto di Jorginho e Allan, ma Hamsik sarà sempre lì. E' intoccabile per Maurizio Sarri e sta anche riprendendo la forma. Il tecnico ha spiegato che ha bisogno di giocare per arrivare al top, e quindi Hamsik ci sarà. Per questo Rog potrebbe entrare a partita in corso, magari per qualche minuto in più se la sfida dovesse mettersi nel verso giusto. Sulle ali c'è il solito instancabile Callejon che non ne salta una, anche perchè Ounas non garantisce ancora certi equilibri, anche se ha  mostrato grandi colpi. A sinistra, se Sarri decidesse di dar fiato ad Insigne, potrebbe puntare su Milik, spostando Mertens sulla sinistra, perchè un Dries così non puoi lasciarlo in panchina. Per questo, anche per Giaccherini, pochissime chance di partire dal primo minuto.