Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Zoom
RILEGGI LIVE - Torino-Napoli 1-3 (4' Koulibaly, 25' Zielinski, 30' Hamsik, 63' Belotti): gli azzurri ritrovano i tre punti!
sabato 16 dicembre 2017, 19:54Zoom
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

RILEGGI LIVE - Torino-Napoli 1-3 (4' Koulibaly, 25' Zielinski, 30' Hamsik, 63' Belotti): gli azzurri ritrovano i tre punti!

19.52 - FINE PARTITA! Un Napoli come una volta, brillante e veloce nelle trame offensive, batte un Torino quasi mai in partita. C'è stata poca partita, gli azzurri hanno dominato e hanno sprecato anche diverse occasioni per rendere più netto il successo. Sarri si riprende la vetta della classifica.

93' - Guizzo finale di Belotti, palla al piede in mezzo a tre. Supera Koulibaly, ma viene fermato da Albiol.

90' - L'arbitro concede tre minuti di recupero.

89' - Insigne recupera palla sulla trequarti e scucchiaia subito per Callejon a scavalcare la difesa. Appoggio per Mertens, anticipato di un soffio da N'Koulou.

87' - Il Napoli continua ad essere padrone del campo: c'è una sola squadra in campo, anche nel finale.

85' - KOULIBALY! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo salta ancora più in alto di tutti, schiaccia di testa ma non trova lo specchio della porta.

83' - Sostituzione per il Napoli: fuori Hamsik, dentro Rog.

82' - Hamsik apre a sinistra per Mario Rui, beccato però in posizione irregolare.

81' - Ljajic ha un problema fisico e non ce la fa a continuare. Il Torino resta in dieci, Mihajlovic ha terminato i cambi.

80' - INSIGNE! Uno-due largo tra l'esterno di Frattamaggiore ed Allan. Insigne ci prova in spaccata, ma non ci arriva di un nulla.

78' - Sostituzione per il Torino: Edera prende il posto di Iago Falqué.

77' - MERTENS SPRECA! Azione di sfondamento di Allan, che vince un rimpallo e mette Mertens da solo davanti al portiere. Gli basta spingere la sfera dentro, ma il belga scivola e conferma la sua maledizione.

76' - Sostituzione per il Napoli: Diawara prende il posto di Jorginho.

75' - Belotti va in percussione palla al piede, Albiol lo sgambetta e si becca il giallo.

73' - GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Tiro a giro da fuori dell'esterno azzurro, che trova una deviazione. La palla si impenna e scavalca Sirigu, Callejon sul secondo palo la spinge dentro ma si alza la bandierina: fuorigioco dello spagnolo. Una ingenuità, la palla sarebbe entrata.

71' - Palla in profondità per Belotti dopo un rilancio di Mario Rui: l'attaccante granata è però in offside.

70' - Sostituzione per il Napoli: fuori Zielinski, dentro Insigne.

69' - Ljajic batte un calcio di punizione dai trenta metri: palla a giro verso il secondo palo, ma De Silvestri, uomo più largo, non ci arriva.

68' - IAGO FALQUE! Bella azione in velocità del Torino, con lo spagnolo che viene liberato al tiro da Belotti. La conclusione da posizione centrale viene bloccata in due tempi da Reina.

66' - ALLAN SPRECA! Buco centrale nella difesa del Torino, Allan si butta dentro, viene servito e si ritrova a tu per tu con Sirigu. Ci mette troppo il brasiliano, che subisce il recupero di Molinaro che in spaccata non gli permette di calciare.

65' - Sostituzione per il Torino: fuori Berenguer, dentro Niang.

63' - GOL DEL TORINO! BELOTTI ACCORCIA LE DISTANZE! Il Torino vince un rimpallo in area con Ljajic, la sfera arriva a Belotti che incrocia il destro. Reina tocca la palla, ma non riesce ad evitare la rete!

62' - HAMSIK! Burdisso perde un pallone sanguinoso fuori area. Da Mertens ad Allan, che scarica ad Hamsik. Il capitano ci prova con un sinistro a giro, mettendo di un nulla a lato.

61' - Mertens imbuca per Callejon, pescato però in fuorigioco.

60' - Reina va al rinvio, Burdisso di testa anticipa Mertens e serve di fatto Belotti sulla corsa. L'ex Palermo sbaglia il controlla e getta alle ortiche una potenziale buona occasione.

58' - ZIELINSKI SPRECA! Mario Rui dà palla tesa ad Allan fuori area, che di prima premia l'inserimento di Zielinski. Da posizione favorevole il polacco ha tutto il tempo per prendere la mira, ma non dà forza al suo destro: blocca Sirigu.

56' - N'KOULOU! Il centrale del Torino svetta sugli sviluppi di un angolo e di testa gira, non centrando di poco lo specchio della porta.

55' - Cross al centro per Iago Falqué, che vede l'inserimento di Ljajic e prova a premiarlo. Sbaglia però il tocco e regala palla a Koulibaly.

53' - Il Napoli prova a manovrare sempre palla a terra, anche da dietro. Rischia un po' sul pressing di Belotti, che alla fine commette fallo su Hysaj.

51' - MERTENS! Hysaj mette palla al centro per Mertens, che di prima tenta la girata ma non inquadra lo specchio della porta.

49' - Bellissima uscita palla al piede del Napoli e Mario Rui va via a sinistra. Cross profondo verso Callejon, anticipato da Molinaro che di testa concede l'angolo.

47' - HAMSIK! Hysaj recupera palla sulla trequarti e scarica fuori area ad Hamsik. Il tiro dello slovacco finisce di poco a lato.

46' - Cambio all'intervallo per il Torino: fuori Valdifiori, dentro Ljajic.

19.04 - RIPARTITI! Inizia la ripresa!

18.55 - Piotr Zielinski parla all’intervallo di Torino-Udinese ai microfoni di Premium Sport: “Non era difficile entrare per me negli schemi di Sarri, lo conoscevamo già da Empoli. Sto giocando in una posizione non mia ma sto facendo quello che posso. Sono contento di aver fatto gol, speriamo di continuare così nel secondo tempo”.

18.47 - FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti il Napoli è meritatamente in vantaggio: la squadra sembra aver ritrovato la brillantezza di un tempo, almeno fin qui. Il Torino è stato schiacciato nella prima frazione.

45' - Non ci sarà recupero.

43' - BASELLI! CHE OCCASIONE PER IL TORO! Grande azione di Iago Falqué, che porta palla e aspetta l'inserimento sull'altra fascia di Baselli. Palla per l'ex Atalanta, che calcia al volo da pochi metri ma spedisce a lato.



40' - Il Napoli adesso per la prima volta dall'inizio della partita respira, sempre con la palla al piede: lungo possesso degli azzurri.

38' - Arriva il primo giallo della gara: se lo becca Baselli per fallo su Jorginho.

36' - Il Torino non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Il Napoli sta schiacciando gli avversari e continua a spingere col piede sull'acceleratore, anche dopo il 3-0.

34' - Pillola statistica. Con questo gol Hamsik entra nella storia del Napoli, eguagliando il record di 115 marcatura in maglia azzurra detenuto da Diego Armando Maradona.

32' - Mertens va in percussione, poi allarga per Callejon. Cross basso a cercare Allan, anticipato di un nulla dall'uscita in tuffo di Sirigu.

30' - GOOOOOOLLLL NAAPOLIII! FINALMENTE MAREEEEK!! Jorginho lancia per Mertens, controllo volante del belga che alza la testa e serve Hamsik a centro area. Piazzato perfetto dello slovacco che infila Sirigu e firma il tris!

28' -
Bella azione in velocità del Napoli. Apertura a sinistra per Hamsik, che cambia a destra per Callejon. Controllo e tocco per Mertens, ma la difesa alla fine chiude tutto. Trama troppo elaborata.

25' - GOOOOOOLLL NAAAPOOOLIIII! ZIEELIIINSKI RADDOPPIA!!! Lancio illuminante di Jorginho per Zielinski, partito sul filo del fuorigioco. Il polacco si ritrova a tu per tu col portiere e con freddezza sigla il raddoppio!

24' -
Sugli sviluppi di un piazzato, N'Koulou prova a girare in porta col tacco, trovando il muro azzurro a dire di no.

22' - Albiol vede il movimento in profondità di Mertens e decide di premiarlo, ma non dosa il lancio: palla direttamente sul fondo.

20' - Baselli scucchiaia per Molinaro sulla sinistra, ma l'ex Juventus è in fuorigioco.

18' - Bello schema del Napoli sul corner. Allan va al cross, ma allontana il pericolo la retroguardia di Mihajlovic.

17' - Tentativo da fuori area di Allan, che trova però la deviazione di un difensore: sarà angolo.

16' - Ripartenza veloce del Napoli dopo un bel recupero. Hamsik lancia Zielinski in profondità, ma Sirigu esce e lo anticipa.

14' - MERTENS! Palla in verticale per il belga, che si sbarazza di Burdissimo con un dribbling secco. Il suo destro ad incrociare termina di poco a lato.

13' - Palla in profondità per Zielinski, inseguito però da De Silvestri che copre.

11' - Iago Falque fa partire un buon cross col sinistro, ma Belotti viene anticipato dal solito Koulibaly.

9' - Schema da angolo per il Napoli. Mario Rui riesce a mettere un bel cross, sul quale Koulibaly non arriva di nulla.

7' - Zielinski ! Dopo una carambola il polacco si trova davanti a Sirigu che respinge il suo tiro. Da capire se eventualmente ci fosse il fuorigioco del classe '94, Mazzoleni ha lasciato correre.

4' - GOOOOOOOLLL NAAAPOOOLIIII!! SEGNA KOUUULIIBAALYYY!! Callejon batte un calcio d'angolo e mette la palla sul primo palo, dove trova la spizzata di Allan. La traiettoria diventa così perfetta per Koulibaly, che sorprende Burdisso e di testa la mette dentro!

3' - 
Bel duello sulla fascia tra Hamsik e Rincon, grande numero con il tacco dello slovacco che viene atterrato. Punizione interessante per il Napoli, che porta le torri in area di rigore del Torino.

18.02 - PARTITI! E' iniziata Torino-Napoli!

17.58 - Squadre in campo!

17.55 - E' il momento dell'inno del Torino. Stadio molto caldo dopo la vittoria del Torino sul campo della Lazio.

17.50 - Andrea Belotti, attaccante del Torino, prima della gara col Napoli ha parlato a Sky Sport: "La cosa più importante era recuperare e giocare, il gol arriverà. Sta mancando un po' di brillantezza, ma ora sono tornato in forma e posso fare tanto per questa squadra".

17.40 - Il difensore del Napoli Christian Maggio è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della gara contro il Torino: "Arriviamo da un ciclo di partite molto duro e quindi è normale che la mentalità ti venga un po' a mancare. Noi dobbiamo cercare di eliminarlo già da oggi. Ci siamo preparati bene in settimana, ho visto i ragazzi carichi e spero sia di buon auspicio per oggi".

17.35 - Andrea Belotti ha parlato ai microfoni di Premium Sport prima della sfida al Napoli: “Quando mi manca il gol? Prima devono arrivare le prestazioni, poi tutto viene di conseguenza. Sto lavorando su questa squadra per il bene mio e per il bene del Torino. Il gol arriverà nel momento opportuno. Tutte le gare sono importanti, oggi abbiamo di fronte una squadra veramente forte ma noi vogliamo dare continuità ai risultati dopo la vittoria sul campo della Lazio”.

17.30 - Kalidou Koulibaly è intervenuto ai microfoni di Premium Sport prima della sfida al Torino: “Belotti è un giocatore molto importante per loro, ma speriamo che non faccia gol stasera. Noi siamo qui per provare a vincere questa gara perché abbiamo bisogno dei punti. Sappiamo cosa fare per vincere questa partita. Ora dobbiamo pensare alla classifica, importante è trovare i gol e quella solidità vincendo le partite divertendoci”.

17.22 - Inizia il riscaldamento delle squadre

17.20 - Il Napoli scenderà in campo con la classica maglia azzurra. Divisa granata naturalmente per i padroni di casa

17.13 - Reina ed i portieri azzurri in campo per il riscaldamento.

17.05 - Ufficializzate anche le scelte di Mihajlovic:

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Valdifiori, Rincon; Falque, Belotti, Berenguer. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Acquah, Ljajic, Niang, Gustafson, Edera, Obi, Barreca, Moretti, Boyè, Lyanco. Allenatore: Mihajlovic.

17.00 - L'Inter crolla in casa! 3-1 contro l'Udinese e Napoli che ora ha un'altra chance per balzare in testa alla classifica!

16.50 - FORMAZIONE UFFICIALE

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All. Sarri

Sarri non manca l'appuntamento: questa mattina ha reso omaggio al Grande Torino (clicca qui)

Torino-Napoli, presentazione e probabili formazioni: Insigne verso il ritorno, diversi dubbi per Mihajlovic (clicca qui)

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Torino-Napoli!  Il Napoli è chiamato a ripartire dopo un punto nelle ultime due gare di campionato. Dovrà farlo sul campo del Torino, dove l'anno scorso si divertì con un fantastico 5-0, per mettersi alle spalle la delusione degli ultimi risultati e dell'eliminazione in Champions. Il secondo tempo con la Fiorentina, con almeno tre occasioni chiare da gol, fa ben sperare sul ritorno del vero Napoli, ma di fronte ci sarà un Torino diverso da quello della scorsa stagione, in molti uomini ma anche nella fiducia del gruppo. La squadra di Mihajlovic infatti è reduce dalla vittoria sul campo della Lazio, da sei risultati utili in campionato e che non perde dal 25 ottobre (ed in casa solo la Roma ha portato via i tre punti). Servirà dunque il miglior Napoli per tornare alla vittoria e non perdere terreno dalle dirette avversarie.