Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
De Luca: “Venerdì in piazza a Napoli pezzi di camorra, di antagonisti, di fascisti e pezzi di…”TUTTO mercato WEB
lunedì 26 ottobre 2020, 07:00Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

De Luca: “Venerdì in piazza a Napoli pezzi di camorra, di antagonisti, di fascisti e pezzi di…”

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato un'intervista a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai 3, ‘Che tempo che fa'.

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato un'intervista a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai 3, ‘Che tempo che fa': "C'è un malessere sociale profondo che merita rispetto e comprensione, ma soprattutto merita risposte socioeconomiche concrete e rapide. Serve un piano di aiuto socio-economico a livello nazionale. Non perdiamo tempo. Servono dieci-venti miliardi". 

Sugli scontri tra le strade di Napoli: "Venerdì in piazza c'erano tre protagonisti: pezzi di camorra, pezzi di antagonisti, pezzi di neofascisti e potremmo aggiungere anche pezzi di qualcos'altro. Sapevamo che sarebbe scattata quella sceneggiata. Si erano dati appuntamento sui social con una parola d'ordine: ‘Scassamm tutt'".

Sulla scuola e le attività chiuse: "Sulla scuola continuiamo a balbettare. Il mondo della scuola, piaccia o meno, è uno dei vettori più grandi di trasmissione del virus nelle famiglie.. Avevamo due scelte: o chiudere tutto per un mese e far raffreddare, contenere l'epidemia, oppure prendere ancora misure intermedie. Il governo ha scelto la seconda strada. Questa seconda strada presenta alcuni punti di criticità, l'apertura dei bar e dei ristoranti, il comparto dello spettacolo, del teatro, del cinema, degli operatori culturali, delle palestre che sono in grande sofferenza".