Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Petagna, l'ex allenatore: "Era arrivato tra tanto scetticismo, invece si sta affermando"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 gennaio 2021, 21:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Petagna, l'ex allenatore: "Era arrivato tra tanto scetticismo, invece si sta affermando"

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore di Andrea Petagna alla SPAL.

A Radio Marte nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" è intervenuto Leonardo Semplici, allenatore di Andrea Petagna alla SPAL: "Petagna? Sono molto contento per lui, era arrivato a Napoli con tanto scetticismo. Il fatto che lui si stia affermando in una città importante e con concorrenti forti significa che sta maturando. Credo che il suo utilizzo sia utile alla causa della squadra. Alla Spal lui fece il salto di qualità, all'Atalanta faceva un altro tipo di gioco. Lo abbiamo fatto giocare più vicino alla porta, lui ha caratteristiche da punta centrale che hanno in pochi. Gli piaceva molto partecipare più al gioco ma io credo che renda più vicino alla porta, da prima punta.

Passo indietro a livello di modulo per il Napoli? Parlando da fuori non è così semplice però credo che l'insistenza di Gattuso sia dovuta a Zielinski, giocatore di grande valore che può portare benefici a tutto il gioco del Napoli. Credo stia insistendo su questo magari sacrificando le qualità di Fabian Ruiz. Di certo bisogna ancora trovare equilibrio per essere pericolosi ma pure avere una copertura difensiva migliore. Penso dipenda anche dagli infortuni avuti dai difensori centrali".