Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le altre di A
Juventus in forte crisi economica: possibile ingresso in società di un fondoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 aprile 2021, 15:00Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Juventus in forte crisi economica: possibile ingresso in società di un fondo

Per questo, secondo il Corriere dello Sport, tornano di attualità i rumors sul possibile ingresso nel club di un fondo di private equity.

Dopo il naufragio del progetto Superlega nei termini in cui era stata pensata dai 12 Club Fondatori, la Juventus torna a concentrarsi sul campo e sull'ingresso nei primi 4 posti della classifica per accedere alla prossima Champions League. Oltre alle questioni sportive, però, la società bianconera ha come obiettivo quello di risistemare i conti fortemente stressati dalla pandemia.

Per questo, secondo il Corriere dello Sport, tornano di attualità i rumors sul possibile ingresso nel club di un fondo di private equity come socio di minoranza. In ambienti finanziari si parla di un pacchetto azionario di circa il 10-20% che potrebbe portare liquidità e far respirare il bilancio, con Exor che ovviamente manterrebbe il controllo del club.