Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Criscito: "Sento sempre Insigne, ha affrontato da capitano i momenti difficili"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 giugno 2021, 12:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Criscito: "Sento sempre Insigne, ha affrontato da capitano i momenti difficili"

“È piena di scugnizzi questa nazionale, soprattutto con Lorenzo Insigne sono in contatto, è un ragazzo che se lo merita".

“Il gruppo è fondamentale, magari l’Italia non ha grandissime individualità, ma ha un gruppo e penso possa fare bene”. Ospite di Sky, Domenico Criscito ha analizzato l’avventura dell’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020: “Io il mister l’ho avuto anche in Russia (allo Zenit San Pietroburgo, ndr) e devo dire che ti lascia davvero sereno. La nazionale ha bisogno di questo, lui ha saputo dare serenità: i ragazzi giocano bene, si divertono e speriamo che possano portare questo Europeo a casa”.

Basta questo stile per arrivare a Wembley? “Io penso di sì, i ragazzi giocano davvero divertendosi e questo è molto importante per arrivare alla fine”.

In Russia hai passato sette anni. “È stata una bellissima esperienza di vita, a livello umano e calcistico. Ieri non li ho visti benissimo in generale, è vero che di fronte aveva il Belgio, una delle candidate alla vittoria finale, ma li ho visti veramente male. Spero sia stata solo un po’ di tensione per la prima partita”.

Da Insigne a Immobile, tanti napoletani in questa Italia. “È piena di scugnizzi questa nazionale, soprattutto con Lorenzo Insigne sono in contatto, è un ragazzo che se lo merita. Ha attraverso momenti difficili ma ha avuto la capacità di affrontarli da vero leader, da capitano”.