Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
2021, NOVEMBRE AZZURRO - Osimhen ko ed il poker a Sarri nel segno di DiegoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 1 gennaio 2022, 14:15Notizie
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

2021, NOVEMBRE AZZURRO - Osimhen ko ed il poker a Sarri nel segno di Diego

Continuiamo a ripercorrere mese per mese quello che è stato il 2021 azzurro.

Continuiamo a ripercorrere mese per mese quello che è stato il 2021 azzurro. Il Napoli apre il mese di novembre con l’1-1 in casa con il Verona, bestia nera sin dallo scorso anno.

La prima sconfitta arriva contro l’Inter alla tredicesima giornata di campionato. In quella partita i nerazzurri vincono meritatamente e negli azzurri cominciano ad emergere alcune difficoltà, oltre a tanta sfortuna. Victor Osimhen, fino a quel momento autentico trascinatore e uno dei migliori della squadra, si infortuna gravemente. Terribile scontro con Skriniar e conseguente frattura delle ossa facciali. All’infortunio del nigeriano si aggiunge anche quello di Anguissa, altro perno della squadra.

Il 3-2 rimediato a San Siro sancisce l’inizio del momento complicato del Napoli di Spalletti. Sconfitta in Europa League a Mosca e passaggio del turno reso più difficile del previsto.

La nota lieta è l’ultima partita disputata a novembre, con la Lazio dell’ex Sarri. Nel giorno delle celebrazioni per Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa, il Napoli schianta i biancocelesti con una super-prova. Lobotka e Mertens, i sostituti di Anguissa e Osimhen, si rendono protagonisti di una delle migliori partite dell’anno. Poker senza discussioni e Lazio annientata nel segno di Maradona.