Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Montefusco interpreta ADL: "Con le sue parole vuole smuovere una squadra in confusione"TUTTO mercato WEB
giovedì 17 ottobre 2019, 19:40Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Montefusco interpreta ADL: "Con le sue parole vuole smuovere una squadra in confusione"

Tuttomercatoweb.com ha voluto commentare con il grande ex azzurro Vincenzo Montefusco, oltre 150 presenze col Napoli

Lo sfogo di Aurelio De Laurentiis su Insigne, Mertens, Callejon e su tutto l'ambiente Napoli. Come un fiume in piena, il numero uno azzurro, dichiarazioni che Tuttomercatoweb.com ha voluto commentare con il grande ex azzurro Vincenzo Montefusco, oltre 150 presenze col Napoli e poi anche una carriera tra tecnico e settore giovanili della società. "De Laurentiis è sempre molto colorito: è logico che serve capire perché, prima di una partita importante, dica certe cose sui suoi capisaldi...".

Così destabilizza l'ambiente.
"I calciatori del Napoli lo conoscono sin troppo bene: sanno che dice spesso tutto questo, ha abituato l'ambiente a fare queste dichiarazioni un po' pesanti".

C'è il rischio di una stagione complicata per il Napoli?
"Questo no: i ragazzi vanno in campo pensando al proprio dovere, magari chi deve rinnovare ha anche l'intenzione di far bene. Può essere l'interesse a far meglio piuttosto che avere offerte al ribasso".

Poteva farne a meno, magari.
"No, sbaglia: dire 'poteva farne a meno' vuol dire non conoscere De Laurentiis. L'ha fatto per smuovere una squadra in confusione, allarmando il gruppo: a Napoli sappiamo quante volte abbia fatto battute strane, anche volgari, dire 'fare marchette' non è cosa seria detta da un Presidente che dovrebbe dire altre cose. Che discorsi sono? Condanno il modo, era più giusto usare anche altri metodi".