Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Clamoroso As: la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni UefaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 aprile 2024, 22:20Notizie
di Francesco Carbone
per Tuttonapoli.net

Clamoroso As: la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa

L'intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ha scosso UEFA e FIFA e adesso la Nazionale e i club spagnoli rischiano l'esclusione dalle competizioni internazionali.

L'intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ha scosso UEFA e FIFA e adesso, stando a quanto riferito da AS, la Nazionale e i club spagnoli rischiano l'esclusione dalle competizioni internazionali. La FIFA ha osservato da vicino l'evolversi della situazione e ha annunciato la necessità urgente di trovare una soluzione, considerando che la Federazione spagnola è tra le più potenti al mondo e, insieme a Portogallo e Marocco, sarà sede del Mondiale del 2030.

Alcuni membri dell'UEFA non sono affatto ottimisti circa l'accaduto. A Nyon si ritiene che l'intervento governativo violi le leggi della FIFA. Anche se toccherà alla FIFA prendere eventualmente dei provvedimenti, anche la UEFA può agire in merito, com'è accaduto con la Russia che è stata esclusa da tutte le competizione UEFA prima che la decisione fosse presa dalla FIFA.

Champions League, Europa League, Conference League e pure gli Europei sarebbero a rischio per i club spagnoli e la Nazionale. Il quotidiano iberico sottolinea che se fosse confermata l'ingerenza politica - che va contro gli statuti - ci sarebbero gli estremi per procedere con l'esclusioni.