Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Mpasinkatu: "Se il Napoli prende Kim fa un affare! Ma propongo anche un altro nome"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 15 luglio 2022, 16:50Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
per Tuttonapoli.net

Mpasinkatu: "Se il Napoli prende Kim fa un affare! Ma propongo anche un altro nome"

A Radio Marte, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il dirigente sportivo Malu Mpasinkatu.

A Radio Marte, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete” è intervenuto il dirigente sportivo Malu Mpasinkatu: “Kim è un giocatore che conosco molto bene, è uno dei migliori difensori asiatici che ci sono. Se il Napoli lo prende fa un grande affare, ha tanto carattere. In Italia andiamo a minimizzare questi giocatori, ma alla fine conta il campo. Koulibaly è difficilissimo rimpiazzare, chiunque viene avrà un grandissimo peso sulle spalle.

Bisogna trovare qualcuno per sostituire Koulibaly, Diallo e Cisse avrebbero grande personalità per giocare al Maradona. Diallo è più tecnico, Cissè più irruento. Quando un direttore sportivo sa che può perdere il numero uno della difesa hanno tante alternative. Faccio un nome: Delaiere. Bisogna dare il tempo alla gente di metabolizzare che non c’è più Koulibaly.

Facundo Medina è molto irruento, cerca sempre di giocare d’anticipo e quando non riesce spesso commette fallo. Andrei su altre alternative. Per sostituire Koulibaly andrei su Kim, anche per far scoprire all’Italia che esistono giocatori forti in tante parti del mondo".