Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Dionigi: “Napoli, tutti contro tutti. Gattuso per la scossa”TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
mercoledì 11 dicembre 2019, 12:07Serie A
di Alessio Alaimo
esclusiva

Dionigi: “Napoli, tutti contro tutti. Gattuso per la scossa”

“L’esonero di Ancelotti? Il malessere nasce da inizio campionato e si è ampliato con le partite e con la situazione del ritiro. Da fuori è sembrato un tutti contro tutti”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante del Napoli, oggi allenatore Davide Dionigi.

La squadra è sembrata dispiaciuta dell’esonero.
“Questo avvalora la tesi di problemi interni al di là dell’aspetto calcistico”.


Adesso arriva Gattuso.
“Due allenatori diversi nell’aspetto caratteriale e di gestione. Potrebbe essere uno shock nel bene o nel male, è un cambio notevole calcistico e di gestione. Magari darà la scossa per far ripartire il Napoli”.

E lei, mister?
“Ho sbagliato alcune scelte. Quello che mi è stato proposto fin adesso non è andato a conciliarsi con ciò che cercavo. Normale che voglia rientrare per tornare a ripetere quanto fatto prima di qualche errore di scelta. Oggi l’allenatore deve essere bravo a capire i posti dove va a lavorare, non tanto nella scelta del progetto. Sicuramente bisogna guardare dove c’è la voglia di proporre un calcio che va verso una nuova direzione. E dove si ha la possibilità di lavorare dove c’è una società forte dal punto di vista della gestione”.