Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Napoli, da chi ripartire. La difesa: rebus portieri, per Koulibaly sarà rinnovo o cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 aprile 2022, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Napoli, da chi ripartire. La difesa: rebus portieri, per Koulibaly sarà rinnovo o cessione

Da chi ripartire il prossimo anno? E' la domanda che ronza ormai da qualche giorno nella testa di De Laurentiis e Giuntoli dopo aver capito che, anche quest'anno, il sogno Scudetto è destinato a rimanere tale. Al netto dell'ultimo ko contro l'Empoli, già la sconfitta contro la Fiorentina aveva pesantemente compromessi i sogni di gloria azzurri che ora devono ricostruire la squadra in vista della prossima stagione.

Rebus portieri
Alex Meret è stato il protagonista in negativo della sconfitta contro l'Empoli. Ha un contratto in scadenza tra un anno, era arrivato dall'Udinese per diventare una colonna del Napoli ma non è mai riuscito a diventare stabilmente un titolare. La società lo vede come il numero uno del futuro, gli allenatori - Gattuso prima, Spalletti poi - hanno sempre avuto idee diverse. E infatti il titolare nelle ultime stagioni è stato David Ospina, che ha un contratto in scadenza e ha avanzato richieste molto alte per il rinnovo del contratto. Un rinnovo che non rientra nelle strategie del Napoli, non la stessa situazione di Meret che di suo resterebbe anche, a patto però di trovare quella continuità che finora non ha mai avuto. Stando così le cose, servirà almeno un nuovo portiere, se non due.


Arriverà Mathias Olivera, per Koulibaly sarà rinnovo o cessione
Andrà via Tuanzebe, rinnoverà di un altro anno Juan Jesus. Resterà Mario Rui, così come Rrahmani. Ad oggi, sono queste le certezze di un Napoli che sulla corsia sinistra ha in pugno Mathias Olivera del Getafe per sostituire Faouzi Ghoulam, in scadenza di contratto. La fascia destra perderà Malcuit e andrà avanti con Zanoli e Di Lorenzo, a meno di offerte clamorose per quest'ultimo. Mentre per Kalidou Koulibaly sarà questa un'estate da dentro o fuori: scadenza del contratto 2023, 31 anni il prossimo giugno, il difensore senegalese o firmerà il rinnovo col Napoli o verrà ceduto nell'ultima estate in cui sarà ancora possibile monetizzare 30-35 milioni di euro.