Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Kvaratskhelia non basta, il Napoli non sfonda il muro dello Spezia: al Maradona è 0-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 settembre 2022, 15:50Serie A
di Pierpaolo Matrone

Kvaratskhelia non basta, il Napoli non sfonda il muro dello Spezia: al Maradona è 0-0 al 45'

Il Napoli non sfonda il muro dello Spezia, sempre attentissimo in fase difensiva. Quando siamo giunti all'intervallo il risultato al Maradona non si è ancora sbloccato. Ci prova Kvaratskhelia, tra i migliori in campo, ma agli azzurri non basta e continuano a sbattere sulla retroguardia bianconera. Gli ospiti, con qualche ripartenza, si fanno vedere anche davanti. Ma si resta sullo 0-0.

I tentativi del solito Kvaratskhelia
La partita è quella che ci si aspettava: il Napoli tiene il pallino del gioco, attacca con tanti effettivi e prova a scardinare la difesa dello Spezia, sempre molto basso, quasi tutto sotto palla, pronto ad affidarsi alle ripartenze con i velocisti Gyasi e Nzola, oltre che gli esterni. Il più pericoloso è sempre lui: Kvaratskhelia, in una condizione fisica e mentale strabiliante. Sua la prima palla-gol, così come la seconda: prima un triplo dribbling e una conclusione murata all'ultimo secondo dalla difesa, poi un esterno destro molto elegante su cui è attento Dragowski all'angolino.


Spezia in ripartenza
Per mezzora è solo Napoli, lo Spezia non si vede mai nei pressi dell'area di Meret. Poi, dopo un errore in disimpegno di un Ndombele non ancora in condizione, arriva anche la prima occasione da rete a tinte bianconere: Bourabia per Nzola sulla transizione, ma l'ex Carpi trova la risposta di Meret. Ci prova anche Gyasi da fuori area poco dopo, ma il portiere azzurro è ancora concentrato e para. In mezzo un altro, l'ennesimo tentativo di Kvaratskhelia con un destro dal limite deviato in angolo da Kiwior.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Napoli-Spezia a cura della redazione di TMW!