Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie B
Serie B, Cosenza-Benevento: per ora, a sorpresa, è uno scontro diretto per la salvezzaTUTTO mercato WEB
Alessandro Micai
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 15 gennaio 2023, 06:12Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Cosenza-Benevento: per ora, a sorpresa, è uno scontro diretto per la salvezza

Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 15:55
Guardando la classifica è uno scontro diretto per non retrocedere. Del resto, con onestà intellettuale, anche il tecnico Fabio Cannavaro ha ammesso che "prima di pensare ad altro è necessario guardarsi alle spalle ed evitare brutte sorprese". Cosenza-Benevento è sfida da brividi per entrambe le compagini, in uno stadio che si preannuncia caldissimo e con tre punti in palio che potrebbero essere determinanti per rilanciare le proprie quotazioni. Arbitra il signor Camplone.

COME ARRIVA IL COSENZA

Out Calò per infortunio, ma il centrocampista (tra gli ex della contesa) è in ripresa e potrebbe tornare a disposizione già la settimana prossima. Scalpita il neo acquisto Cortinovis che, ieri, è stato elogiato in conferenza stampa da mister Viali. Occhio alla sua collocazione tattica, di certo darà una mano alla fase offensiva e potrebbe agire da trequartista o mezzala di inserimento. Esordio per Alessandro Micai che, per la verità, non ha ricordi piacevolissimi del Benevento. Un suo clamoroso autogol consentì ai giallorossi di vincere il derby all'Arechi nel 2019 avviando la crisi dei campani e intaccando il rapporto con parte della piazza. La voglia di riscatto potrebbe dargli una spinta in più. Certo di una maglia l'esperto Larrivey, ci dovrebbero essere anche Brescianini e Florenzi che, se al top, potranno dare un notevole contributo.


COME ARRIVA IL BENEVENTO

Come annunciato in conferenza stampa, mister Cannavaro dovrà fare a meno di due pedine per il match col Cosenza oltre agli squalificati Acampora, Viviani e Tello. A saltare la trasferta calabrese sono Masciangelo e Leverbe. Il terzino capitolino ha rimediato un problema al tallone che si porta dietro dal match col Perugia, mentre per il francese è emersa una contusione al quadricipite: un infortunio che lo terrà fuori dai giochi per almeno due settimane. Il Benevento, inoltre, aspetta capitan Letizia. E' a centrocampo, dunque, che c'è una situazione d'emergenza, al punto che sarà chiesto un sacrificio a Schiattarella che non è al 100%. Come mezzala potrebbe agire anche Improta che, però, è stato provato in rifinitura come esterno basso. Sull'out opposto Foulon. Davanti solito ballottaggio La Gumina-Forte, con il primo leggermente favorito.