Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Il tandem con Hojlund e l'affare dello Sturm Graz. Chi è Boving, baby star che piace al NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 gennaio 2023, 12:23Serie A
di Marco Conterio

Il tandem con Hojlund e l'affare dello Sturm Graz. Chi è Boving, baby star che piace al Napoli

William Boving, il talento danese che piace al Napoli per l'estate, era il partner di Rasmus Hojlund al Copenaghen. Ed è vero che in Austria le pressioni non sono abbondanti e che c'è anche spazio per scommettere, ma lo Sturm Graz ha dovuto investire 2,5 milioni per fargli sottoscrivere un contratto fino al 2026 e ora ha un conto in banca già firmato. Diciannove anni, attaccante di grande velocità, tecnica e rapidità, è uno dei tanti figli di una scuola danese che offre sempre più talento nel corso di questi anni.

Lo ha scoperto... Sarri. Ma ora è fuori per infortunio
Boving non è un nome nuovo per l'Italia perché quest'anno ha segnato due gol in Europa League contro la Lazio con la maglia dello Sturm Graz.

Due reti in quarantotto minuti, un destro e un sinistro, colpi allo stomaco europeo dei biancocelesti di un talento che ha estimatori anche in giro per l'Europa, come in Bundesliga e in Premier League. Christian Ilzer lo sta valorizzando al meglio anche se l'infortunio patito a novembre in Under 21, la rottura del legamento sindesmotico, lo sta tenendo ancora fuori. Il rientro non tarderà ad arrivare anche se lo Sturm Graz, come spiegato anche nelle scorse settimane dal ds Andreas Schicker, non vuole accelerare i tempi. Anche perché sa di avere in casa un talento straordinario da valorizzare, tecnicamente ed economicamente.