HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Gaizka Mendieta, dai 90 miliardi della Lazio alle serate come dj

27.03.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 15630 volte
© foto di Federico De Luca

Basco di Bilbao, Gaizka Mendieta è stato uno dei centrocampisti più importanti della Spagna a cavallo degli anni 2000. Nato calcisticamente nel Castellon, dal '92 al 2001 è stato uno dei protagonisti dei successi del Valencia, indossando anche la fascia da capitano. Nel 2001, dopo la cessione di Nedved alla Juventus, la Lazio decide di investire ben 90 miliardi di lire per il suo cartellino, ma il basco non renderà secondo le aspettative e dopo una sola stagione saluterà la Capitale. Dopo il Mondiale del 2002, viene ceduto in prestito al Barcellona, con cui disputerà una sola, buona, stagione. Gli ultimi 5 anni di carriera li passerà al Middlesbrough. Proprio nella città inglese ha scelto di stabilirsi dopo l'addio al calcio e ora è un rinomato dj nelle console dei più esclusivi club del luogo. In carriera Mendieta ha vinto una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna e una Coppa di Lega inglese. I rimpianti, invece, sono tutti legati alla doppia finale persa in Champions contro Real Madrid e Bayern Monaco. Oggi Mendieta compie 44 anni.
Sono nati oggi anche Gianluigi Lentini, Jimmy Floyd Hasselbaink, Gianpaolo Bellini, Manuel Neuer, Leandro Chichizola, Nicolas N'Koulou, Antonino Ragusa e Pedro Obiang.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Triangolo di bomber: oggi il destino di Piatek-Morata-Higuain 9.35 - E' il giorno decisivo: oggi tutti i pezzi del triangolo dei bomber che coinvolge Premier League, Serie A e Liga dovrebbero andare a posto. Krzysztof Piatek al Milan, Álvaro Morata all'Atletico Madrid, non prima che a Londra sbarchi Gonzalo Higuaín. Sarri otterrà il centravanti...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510