HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Paul Gascoigne, genio inglese che ha legato la sua carriera all'alcool

27.05.2018 05:00 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 17029 volte

Centrocampista di infinito talento e spiccata personalità, Paul Gazza Gascoigne è stato uno dei giocatori più controversi della storia, inglese e non solo. In patria era considerato uno dei prodotti più talentuosi della sua generazione, ma proprio a causa dei suoi modi bizzarri e della sua vita sregolata fuori dal campo non ha mai espresso a pieno tutte le potenzialità. Calcisticamente nacque nel Newcastle e già dopo pochi mesi l'allora presidente Stan Seymour lo definì 'un George Best senza cervello'. Nell'88 fu acquistato dal Tottenham, prima di sbarcarein Italia con la maglia della Lazio nel '92. A Roma rimase 3 stagioni e fu spesso al centro di numerosi fatti di cronaca quasi sempre legati ai suoi eccessi fuori dal campo. Nel '95 fu ceduto per 11 miliardi ai Rangers. Dopo l'esperienza scozzese, indossò le maglie di Middlesbrough, Everton, Burnley, Gansu Tianma e Boston United. Negli anni recenti il suo nome è finito spesso sui giornali a causa dei continui problemi legati all'eccesso di alcool e alla depressione. Celebre, ai tempi del Mondiale italiano, un siparietto nel quale strapazzava l'avvocato Agnelli giunto negli spogliatoi dell'Inghilterra per parlare con lui di un possibile passaggio alla Juventus. In carriera Gazza ha vinto 2 campionati scozzesi, una Coppa di Scozia, una Coppa di Lega scozzese e una Coppa d'Inghilterra. Oggi Paul Gascoigne compie 51 anni.

Sono nati oggi anche Thomas Manfredini, Teofilo Gutierrez, Roberto Soldado, Bervinho, Birkir Bjarnason, Innocent Emeghara, Mario Rui, Jeison Murillo e Aymeric Laporte.

Gascoigne con Lotito © foto di Federico Gaetano


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte Si è finalmente concluso con l'ufficialità delle due operazioni il doppio asse che ha portato Gonzalo Higuain e Krzysztof Piatek a vestire le maglie di Chelsea e Milan: i due attaccanti, dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata di ieri, hanno dato il via alle rispettive,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510