HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Nato Oggi...

Paul Scholes, il Silent Hero più grande di sempre. Non solo a OldTrafford

16.11.2018 05:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 3062 volte

Solo ed esclusivamente la maglia del Manchester United. Dal 1991 al 2013. 22 anni, per l'esattezza. Questo il tempo dedicato da Paul Scholes alla leggendaria maglia dei Diavoli Rossi. Oltre due decenni di vittorie che lo hanno innalzato nell'Olimpo del calcio rendendolo uno dei più forti centrocampisti della storia prima ancora che d'Inghilterra. Con il club di Old Trafford, in totale, saranno 676 presenze e 150 gol. Numeri straordinari per un campione straordinario che assieme a Ryan Giggs, e a Sir Alex Ferguson ovviamente, ha scritto pagine inossidabili della storia della Premier League. "L'avversario più complicato da affrontare e il più grande centrocampista delle ultime generazioni", ha detto di lui Zinedine Zidane. Con Xavi che gli faceva eco: "Il più grande centrocampista centrale degli ultimi 20 anni". Forse basta questo, a chi non ricorda le sue battaglie di Old Trafford, per sintetizzare il carisma, la classe del Silent Hero albionico. Il suo palmares, poi... Impressionante, per usare una sola parola: 11 campionati inglesi, 3 Coppe d'Inghilterra, 7 Community Shield, 3 Coppe di Lega inglese, 2 Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del Mondo per Club. Unica pecca? Gli zero titoli conquistati nei 7 anni di militanza con la Nazionale dei Tre Leoni. Oggi Paul Scholes compie 44 anni.
Sono nati oggi anche Hector Cuper, Giovanni Cervone, Dietmar Beiersdorfer, Willian Viali, Moris Carrozieri a Marcelo Brozovic.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Golden Boy 2018: vince De Ligt. Marotta e Nedved, è pace fatta 20.37 - TERMINA LA CERIMONIA DEL GOLDEN BOY 2018 20.26 - FINALMENTE E' IL MOMENTO DI MATTHIJS DE LIGT, IL VINCITORE DEL GOLDEN BOY 2018 - "Sono onorato per questo riconoscimento - le parole del difensore olandese -. La mia famiglia è molto importante per me, sono tutti qui con...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->