Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Cosenza
GdS - Cosenza tra realtà e ambizione. Ancora qualche settimana per svelare le idee di GuarascioTUTTO mercato WEB
Guarascio
venerdì 17 maggio 2024, 11:56Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS - Cosenza tra realtà e ambizione. Ancora qualche settimana per svelare le idee di Guarascio

"Cosenza tra realtà e ambizione. Ancora qualche settimana per svelare le idee di Guarascio", titola la Gazzetta del Sud. 

Il nono posto conquistato è una buona base per alzare l’asticella.

Il nono posto maturato ha generato le aspettative dell’ambiente: il Cosenza si presenterà con una luce diversa alla prossima stagione. I rossoblù negli ultimi anni si sono allineati ripartendo da salvezze complicate ma adesso, complice il soddisfacente campionato portato a termine sette giorni fa, saranno attesi anche dagli avversari con un occhio differente.

Quali saranno le ambizioni del presidente Eugenio Guarascio in vista del prossimo anno? Sono riflessioni che il numero uno del sodalizio silano deve ponderare in queste ore. Il torneo appena concluso ha prodotto uno step intermedio per il Cosenza, tagliato fuori dalla griglia playoff soltanto di pochi punti. Un margine che da agosto potrebbe essere ridotto sfruttando l’esperienza accumulata in questi mesi.

Un discorso che è stato affrontato da Alessandro Micai nella conferenza stampa successiva alla partita con lo Spezia dello scorso 5 maggio. In quella occasione, il portiere rossoblù – uno dei leader dello spogliatoio – ha evidenziato di avere le idee chiare. L’ambizione dimostrata dal numero uno davanti ai microfoni è della stessa natura della tifoseria bruzia. L’imprevedibilità della cadetteria non garantisce nulla alla vigilia ma per puntare ad un corso quantomeno da outsider, il Cosenza dovrà valutare l’idea di ritoccare ulteriormente verso l’alto il proprio budget. Sotto questo aspetto, tema molto delicato alla latitudine del Crati, il club ha fatto segnare un’impennata rispetto agli anni precedenti. Guarascio dovrà decidere se insistere in questo senso [...].