Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Palermo-Parma 0-0, le pagelle: Pigliacelli una sicurezza, Di Chiara domina sulla fasciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 23:01Serie B
di Tommaso Rocca

Palermo-Parma 0-0, le pagelle: Pigliacelli una sicurezza, Di Chiara domina sulla fascia

RISULTATO FINALE: PALERMO-PARMA 0-0

PALERMO

Pigliacelli 6,5 - Non viene mai chiamato ad alcun miracolo, ma quando deve intervenire è impeccabile e sventa tutte le conclusioni. Porta a casa il clean sheet con grande merito.

Diakité 6,5 - Cerca di portare i duelli sul piano fisico, dove è straripante. Sempre attento, non sbaglia praticamente nulla.

Lucioni 6 - Il Parma cerca di non dare riferimenti, soprattutto nel primo tempo, ma lui non trema e con esperienza e leadership guida il reparto arretrato.

Nedelcearu 6 - Man gli sfugge solo in un paio di occasioni, ma nel complesso fa un buon lavoro nel contenere le avanzate avversarie e strappa la sufficienza.

Di Mariano 6 - Si presenta più volte sul fondo e ha anche una buona occasione, ma non riesce a concretizzare. Esce alla mezz'ora per un infortunio che probabilmente lo costringerà a termina la stagione anzitempo. Dal 33' Buttaro 5,5 - Sarebbe una prestazione sufficiente, senza particolare acuti, ma fallisce una delle migliori chance del match.

Henderson 5,5 - Fatica a prendere in mano il centrocampo e a tratti sparisce dal gioco, dimostrandosi discontinuo. Dal 69' Segre 6 - Entra nel finale senza riuscire a lasciare il segno. Degno di nota un buon inserimento, ma non è riuscito a concludere di testa verso la porta.

Gomes 6 - Dovrebbe esser il metronomo del centrocampo, ma in fase di palleggio si vede pochissimo. Molto meglio in fase di interdizione, dove svolge un buon lavoro di schermo davanti ala difesa.

Lund 6 - Attento in fase di copertura, quando scende sulla fascia crea qualcosa di buono, ma è troppo poco per meritare un voto maggiore.

Di Francesco 6 - Si muove tanto tra le linee, prova a dar fastidio alla difesa del Parma e, pur non riuscendo ad incidere, è uno dei più intraprendenti.

Brunori 5,5 - Troppi errori per un attaccante del suo livello, che rendono inutili tutto il lavoro che svolge senza palla. Dal 90' Coulibaly sv

Mancuso 6 - Costruisce un paio di buone occasioni, ma sulla più ghiotta calcia malamente. Lotta contro i centrali del Parma con convinzione e prova in tutti i modi a lasciare il segno. Dal 69' Traoré 5,5 - Messo in campo per rompere l'equilibrio, si vede pochissimo ed è troppo fumoso.

Mignani 6 - Un punto contro la capolista non è da buttare, ma quando ti chiami Palermo e giochi al Barbera è il minimo sindacale. I cambi dalla panchina non incidono, qualche passo avanti però si è visto, soprattutto sull'organizzazione di squadra e sull'atteggiamento.


PARMA

Chichizola 6,5 - Terzo clean sheet consecutivo. Le recenti prestazioni sembrano avergli dato fiducia, anche se oggi non è praticamente mai stato messo in difficoltà. La sensazione è che ora riesca a dare maggiore sicurezza al reparto.

Delprato 6,5 - Sempre attento in fase arretrata, posizionato correttamente e puntuale negli interventi. Quando c'è da ribaltare l'azione prova a proporsi con convinzione, ma la partita non lo agevola.

Osorio 6,5 - Gioca con grande convinzione e personalità, vincendo quasi tutti i duelli e non sbagliando praticamente nulla.

Circati 6 - Qualche sbavatura di troppo che condiziona una partita comunque sufficiente, che contribuisce al terzo clean sheet di fila.

Di Chiara 7 - E' uno dei pochi a provare più volte la conclusione, macinando chilometri sulla fascia nonostante fosse rimasto lontano dai campi nelle ultime partite. Attento quando c'è da difendere e sempre presente quando c'è ribaltare il fronte, ottima prestazione nella sua Palermo.

Estevez 6,5 - Solita partita di sostanza in mezzo al campo. Recupera diversi palloni, vince diversi duelli e anche in fase di impostazione si propone sempre con personalità.

Cyprien 5,5 - Dopo una serie di prestazioni eccellenti, oggi un piccolo passo indietro, comprensibile per un giocatore che da diversi mesi era lontano dai campi. Non entra mai in partita, perde diversi duelli e non è brillante come di consueto nel palleggio. Dal 46' Charpentier 6,5 - Ottimo impatto sulla gara. Fin da subito attacca gli spazi con convinzione e lavora bene anche spalle alla porta. Ha una sola buona occasione ma colpisce l'esterno della rete.

Man 6 - Un paio di sgasate e poco altro. Non sta vivendo il momento migliore della stagione e questo incide nei momenti chiave della partita.

Bernabé 6 - Primo tempo in ombra. Tocca pochissimi palloni e sparisce tra le maglie del centrocampo avversario. Nella ripresa si abbassa in mediana e tocca più palloni. Da lui però è lecito aspettarsi di più.

Mihaila 5,5 - Si muove tanto per cercare la posizione giusta, ma non la trova mai. Quando gli spazi si stringono va in difficoltà. Dal 69' Sohm 5 - Pecchia prova a sfruttare la sua gamba, ma è difficile ricordare sue iniziative. Questo basta per giustificare il voto.

Benedyczak 5,5 - Si alterna con Mihaila e il risultato è lo stesso. Troppo isolato dalla manovra di squadra, ci mette buona volontà ma non basta. Dall'83' Ansaldi sv

Pecchia 6 - Prova più volte a ridisegnare lo schieramento ma non riesce ad accendere la luce. In campo nessuno trova la giocata giusta, l'equilibrio sembra inscalfibile, anche con le sostituzioni.