Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato

Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: Rozzio gigante, Soleri appannato
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 27 aprile 2024, 18:54Serie B
di Christian Sgura

PALERMO

Pigliacelli 7 - Salva ripetutamente i suoi, a inizio primo tempo e ad inizio del secondo, può poco sui due gol bellissimi degli avversari.

Diakité 6 - Regge bene un non irresistibile Gondo, sui gol non ha colpe.

Lucioni 6,5 - Il migliore della retroguardia palermitana, oltre che difensivamente, è anche suo l’assist al bacio per Brunori

Nedelcearu 6 - Anche lui in fondo gioca una buona partita, argina bene le offensive della Reggiana. (Dal 73’ Insigne 6 - Entra, ci prova con qualche cross, ma senza successo.)

Buttaro 5,5 - Pieragnolo da quella parte vince il confronto. Le sue progressioni offensive non portano a particolari pericoli. (Dal 68’ Ranocchia 6 - Ingresso frizzante il suo, al ritorno dal lungo infortunio.)

Henderson 5,5 - Primo tempo ottimo, poi commette troppo ingenuamente il fallo su Gondo, giallo e gol subito sulla conseguente punizione. (Dal 57’ Segre 5,5 - Ingresso non memorabile, entra nel momento peggiore del Palermo)

Gomes 6,5 - Il guardiano del centrocampo, mette ordine quando i suoi sono in difficoltà.

Di Francesco 5,5 - Nel ruolo di mezzala ci prova, ma non riesce proprio ad incidere. (Dal 74’ Traorè 6 - Dà sempre l’impressione di essere pericoloso, alcune scelte sono sbagliate, ma è l’ultimo dei colpevoli della sconfitta.)

Lund 6,5 - Spinge tanto l’esterno statunitense, vince il confronto con Fiamozzi.

Brunori 7 - Il gol è bellissimo, controllo orientato che supera in modo incantevole Satalino e pallone solo da spingere in porta. Come tutta la squadra, anche il capitano si spegne nella ripresa.

Mancuso 5,5 - Non incide sul match, tranne per un paio di sponde per il compagno di reparto. (Dal 57’ Soleri 5 - Ci mette tanta voglia, ma non è la sua partita, occasioni sbagliate a parte, il tiro che “para” a Brunori ne è la conferma.)

All. Mignani 5 - Ora si fa dura, 3 pareggi e 1 sconfitta in 4 partite e il Barbera che fischia. I playoff, salvo cataclismi, dovranno essere giocati in modo differente.

REGGIANA

Satalino 6 - Quando è chiamato in causa risponde presente, beffato dal controllo di Brunori.

Libutti, 5,5 - Sul gol di Brunori è lui a tenere il capitano avversario in gioco.

Rozzio 7,5 - Partita gigante del capitano. Tanti salvataggi importanti e segna il gol vittoria con un destro di una potenza inaudita. Migliore in campo.

Marcandalli 6,5 - Salva incredibilmente su Soleri nel secondo tempo e non solo. Peccato per il giallo che gli farà saltare il derby della prossima contro il Modena.

Fiamozzi 5,5 - Lund lo sovrasta più volte.

Bianco 6,5 - Presenza fondamentale nel centrocampo della Reggiana, buonissima partita. (Dal 90’ Cigarini S.V.)

Kabashi 6 - Pronti, via ed è subito pericoloso con un tiro da fuori, ci mette grinta e ordine. Promosso.

Pieragnolo 6,5 - Grande partita, vince nettamente i duelli sulla fascia di competenza. (Dal 90’ Pajač S.V.)

Melegoni 6 - Primo tempo spento, poi però entra nell’occasione del gol di Rozzio, il cross da cui nasce tutto è suo.

Portanova 6,5 - Stesso discorso anche per il giocatore di proprietà del Genoa, 3/4 di match al buio, poi però pareggia il match con un gioiello su punizione. (Dal 75’ Antiste S.V.)

Gondo 5,5 - Prestazione non convincente dell’attaccante ex Salernitana. Arriva spesso in ritardo sui palloni, però ha uno spunto buono e decisivo, quello da cui si procura la punizione del gol di Portanova. (Dall’80’ Okwonkwo 6 - Entra per tenere il pallone con la sua fisicità e lo fa bene.)

All.Nesta 7 - La sua squadra entra meglio in campo in entrambi i tempi ed era stata inizialmente sfortunata a subire il gol dello svantaggio di Brunori. La ribalta motivando i suoi ed esce dal periodo difficile che stava attraversando.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile