Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
…con Manuel GerolinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 novembre 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Manuel Gerolin

“La prima parte del campionato ha detto che il Napoli gioca il calcio migliore. Ma questo primato nasce da lontano, da una costruzione di quattro-cinque anni. E dall’unità di intenti: Giuntoli è bravo ad ascoltare e farsi ascoltare”. Così a Tuttomercatoweb l’ex ds di - tra le altre - Udinese e Palermo, Manuel Gerolin.

Nessun calo all’orizzonte?
“Non succederà. Il Napoli ha un’impronta, chi entra fa bene. Questa squadra ha trovato grande continuità e lo ha dimostrato. È la candidata allo Scudetto”.

Il Mondiale non inciderà?
“Questa sosta è una sorpresa. Sembra di vedere un campionato argentino fatto di Apertura e Clausura. Ma il Napoli ha dimostrato di esserci”.

Karsdorp e la Roma, è finita.
“Una situazione spiacevole. Assurda. Però Mourinho ha le chiavi della Roma. Non è criticabile, a chiunque lo critichi ribatte su ciò che ha vinto. E se prendi Mourinho e gli dai le chiavi devi finire con qualche trofeo o in Champions League. Altrimenti non va bene. Se l’anno scorso ha vinto una Conference, quest’anno deve arrivare tra le prime quattro. E in questo momento la Roma la vedo in difficoltà. Karsdorp è un capitale della società, non è stata una bella cosa”.


Mondiale: su chi punta?
“Brasile e Argentina sono le più forti e le più abituate al clima che sarà caldo. Il gioco del Brasile può essere decisivo”.

La sorpresa?
“Magari un’africana”.

Il Qatar farà da comparsa?
“Grande risalto per il Mondiale, il primo che si gioca in questo periodo. Ma si, la squadra farà la passerella. Non vedo nessun calciatore del Qatar che possa impensierire gli avversari”.

La Nazionale che la incuriosisce?
“Sono curioso di vedere la Francia. Vedremo se tornerà ai livelli importanti”.