Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
LIVE! D'Aversa: "Rispetto al Piacenza, la Lucchese prova a giocare un po' di più"
martedì 30 maggio 2017, 15:15Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com
fonte Dal nostro inviato Mattia Boselli

LIVE! D'Aversa: "Rispetto al Piacenza, la Lucchese prova a giocare un po' di più"

Diretta scritta su ParmaLive.com. Ricarica la pagina per nuovi aggiornamenti: premi F5!

15.16 - Termina la conferenza stampa del mister. Grazie per averci seguito.

Col Piacenza la squadra ha incontrato qualche difficoltà in fase offensiva:
"La Lucchese, a differenza del Piacenza, prova a giocare: ha le qualità per giocare la palla, mi auguro non si snaturi al Tardini e venga a giocarsela. Quando si affrontano undici giocatori che non giocano per niente, è chiaro che si possono incontrare delle difficoltà in fase offensiva. Col Piacenza si è vista la differenza tra primo e secondo tempo: quando abbiamo giocato liberi di testa, le giocate ci sono riuscite. Dobbiamo giocare in maniera serena, ma accompagnati dal furore agonistico".

La squadra segna poco sulle palle inattive:
"Cerchiamo di lavorare anche su questo. E' chiaro che per la qualità dei battitori e per la struttura dei giocatori, dobbiamo cercare di fare qualche gol in più: è nelle nostre potenzialità".

Alla Lucchese potrebbe andar bene anche un ko di misura:
"Loro hanno a disposizione due risultati su tre: per i rossoneri sarebbe un vantaggio il fatto di tenere il match in equilibrio il più possibile. Noi dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni, mettendoci grande determinazione".

Speri di poter chiudere il discorso qualificazione già domani?
"L'augurio è quello di provare a fare un piccolo passo in avanti già domani, ma queste sono partite che durano 180', per cui dovremo avere il giusto equilibrio. E' importante leggere la partita e capire quello che dobbiamo fare e quello che non dobbiamo fare. In ogni caso non si deve avere l'ansia di chiudere il discorso qualificazione già domani".

Come si vince questa partita?
"Giocando con passione, come abbiamo fatto col Piacenza. Bisogna vincere tutti i duelli personali ed essere lucidi in fase offensiva, concludendo con determinazione".

Che squadra è la Lucchese?
"E' una squadra che utilizza il 3-5-2. Ha giocatori bravi davanti, tra cui De Feo, che ho avuto modo di allenare a Lanciano. E' una formazione compatta, che subisce pochi gol, ma cercheremo di sfruttare le loro lacune e limitare i loro pregi".

La gara con la Lucchese si prospetta simile a quella col Piacenza:
"Sì, è vero. Dovremo essere bravi noi ad affrontarla nella stessa maniera. Il Tardini non deve portare vantaggi agli avversari, ma soltanto a noi".

La prestazione di Corapi col Piacenza ti mette in difficoltà?
"Per me è un vantaggio scegliere tra lui e Scozzarella, non c'è nulla di scontato nel calcio: il lavoro settimanale ripaga. Corapi sta molto bene, ha meritato una chance".

Quella di domani potrebbe essere l'ultima gara al Tardini di Lucarelli. Se ti chiedesse di giocare, che cosa gli diresti?
"Lui per noi è un giocatore importantissimo. So quanto ci tiene, meriterebbe il saluto del suo pubblico. Però bisogna fare una valutazione a 360 gradi, senza pensare solo alla gara di domani: non bisogna compromettere né la sua condizione fisica né la partita".

Gli altri acciaccati come stanno?
"L'unico indisponibile è Garufo, che si è fatto male durante la settimana".

Chi può giocare?
"Alessandro Lucarelli ha fatto un lavoro differenziato fino a ieri. Oggi farà totalmente allenamento con la squadra e valuteremo le sue condizioni".

Prende la parola il tecnico crociato: "Una formalità il passaggio del turno? Assolutamente no. Giocheremo contro una squadra ricca di entusiasmo che ci può mettere in difficoltà, soprattutto se non entriamo in campo col giusto atteggiamento".

14.45 - Siamo collegati con il centro sportivo di Collecchio, dove, a breve, si terrà la classica conferenza stampa pre-partita del mister crociato, Roberto D'Aversa. L'allenatore parlerà dell'attesa sfida di domani, che vedrà il Parma misurarsi con la Lucchese per il match d'andata dei quarti di finale di Lega Pro. L'appuntamento scatta alle ore 15, e noi di ParmaLive.com, grazie al nostro inviato sul posto, saremo in grado di fornirvi la diretta scritta LIVE! dell'evento. Restate con noi!