Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia: "Cremonese squadra di qualità, servirà un ritmo elevato. Corvi potrebbe trovare spazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
sabato 4 maggio 2024, 14:35Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia: "Cremonese squadra di qualità, servirà un ritmo elevato. Corvi potrebbe trovare spazio"

Alla vigilia della gara contro la Cremonese, mister Fabio Pecchia ha presentato il match contro la sua ex squadra, l'ultimo della stagione al Tardini. A pochi giorni dalla festa promozione, il Parma ha intenzione di vincere ancora: "Sembra passata un'eternità da Bari, anche se era solo poche ore fa. Quella gioia è rimasta dentro di noi, ma il campionato non è finito, va ancora giocato. La partita è domani, contro un bell'avversario, vogliamo vincere".

Potrebbe esserci turnover, magari tra i pali?
"Sono valutazioni da fare, mi piace tenere delle gerarchie tra i pali. Corvi ci ha dato una mano enorme l'anno scorso, in questa stagione ha fatto bene anche in Coppa. Potrebbe avere spazio ma non è un premio. La partita ha lasciato scorie quindi serve la gente che sta meglio".

La Cremonese quest'anno ha deluso un po' le aspettative? Che squadra ti aspetti?
"Di fronte troveremo una squadra di qualità e forza fisica nel reparto arretrato. Una squadra esperta, nelle ultime settimane ha perso terreno, ma è una squadra che per diversi mesi ha dato l'impressione di potersela giocare fino in fondo per i primi posti. Dovremo mantenere un ritmo elevato, loro con la palla sono molto bravi a gestirla ed indirizzare la partita". 

Potrebbe festeggiare il primo posto contro la Cremonese, si è chiuso un cerchio?
"Non so se si chiude un cerchio, per me con la Cremonese il cerchio si è chiuso con i festeggiamenti della Serie A. Domani ci sono tanti miei ex giocatori, vorranno giocarsela alla grande, dobbiamo tenergli testa e giocarci questo primo posto".

RILEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE: LIVE! Pecchia: "Il Tardini pieno è una grande emozione, vogliamo condividere la gioia con la nostra gente"