Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
D'Aversa su Ceravolo: "Si è fermato in allenamento, aspettiamo il comunicato"
lunedì 18 settembre 2017, 20:05Interviste
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

D'Aversa su Ceravolo: "Si è fermato in allenamento, aspettiamo il comunicato"

Nell'ultima parte della conferenza stampa alla vigilia del match con l'Empoli, Roberto D'Aversa ha parlato di altri temi, dagli arbitri fino all'infortunio di Ceravolo, passando per una possibile variabile tattica. Queste le sue parole: "La terna arbitrale del match con l'Empoli? Non guardo queste cose perché contro il Perugia non abbiamo perso la partita per gli errori arbitrali. Capisco la difficoltà della terna, e non voglio assolutamente dare alibi ai giocatori, se ci fate caso da quando sono qui non ho mai parlato di arbitri. Da regolamento, però, il gol di Ceravolo è regolare. Non dobbiamo assolutamente lamentarci per gli errori arbitrali".

Il 4-2-3-1 può essere un'opzione?
"L'abbiamo anche provato a gara in corso: potrà essere un'opzione praticabile nel momento in cui avrò tutti a disposizione. Con questo sistema di gioco, le nostre mezzali sono un po' sacrificate ma ho giocatori che si possono adattare".

Sull'infortunio di Ceravolo:
"Si è fermato. Preferisco non dare i dettagli, comunque uscirà un comunicato del Parma a riguardo. Non è competenza mia per cui non rispondo visto che non so i tempi di recupero".