Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Crespo: "A Parma ho presentato i cinesi. Poi ho preferito farmi da parte ma seguo Inglese"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 ottobre 2018, 12:46Interviste
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Crespo: "A Parma ho presentato i cinesi. Poi ho preferito farmi da parte ma seguo Inglese"

Hernan Crespo e il Parma, un rapporto d'amore che ha regalato grandi soddisfazioni ai gialloblù prima in campo e poi fuori. Queste le parole dell'argentino, ex vicepresidente dei ducali e in seguito Ambassador del club in Italia e nel mondo, a La Stampa: "A Parma ho fatto parte della risalita dalla C e dalla B, ho presentato i cinesi. Poi ho preferito farmi da parte. Fui uno degli ultimi a chiudere la porta dopo il fallimento, ora sento di aver saldato il debito verso la squadra e la città che mi accolsero. Aspetto un progetto serio ma in giro ne vedo pochi e non ho voglia di regalare prestigio a nessuno".

Da ex bomber, uno sguardo sui bomber attuali: " CR7 in Italia? Spero diventi contagioso, convincendo altri campioni a venire in Italia, così si torna ai vecchi tempi. Piatek e la sua caccia al record a Batistuta sono molto interessanti. Ci sono attaccanti in grado di fare la differenza, penso anche a Dzeko e Milik. A me piace Pavoletti, si è un po’ perso ma lo aspetto, così come Belotti. E a Parma seguo Inglese".

Uno sguardo anche ai trofei: "Io l'ultimo a vincere l'Europa League, allora Coppa Uefa? Pazzesco, sono passati quasi 20 anni. Non l’avrei mai pensato"