Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Deiola torna al Cagliari, Baraye saluta ma niente CataniaTUTTO mercato WEB
Deiola saluta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 gennaio 2019, 19:00Mercato
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Deiola torna al Cagliari, Baraye saluta ma niente Catania

Un'ufficialità e altri addii. La giornata odierna ha visto il Parma perdere un pezzo: Alessandro Deiola saluta e torna al Cagliari. Risoluzione di contratto per il centrocampista partito in sordina ma che si era guadagnato i galloni da titolare negli ultimi incontri. Decisiva la volontà dei sardi. Nel frattempo è ai saluti, anche da più tempo, l'ultimo reduce della D, Yves Baraye, che ha salutato la piazza spiegando, giustamente, di voler ritrovare il campo. E stanno per andare via anche Antonio Di Gaudio e Amato Ciciretti, entrambi verso la B. Nel nostro consueto punto sul mercato le informazioni della giornata odierna:

UFFICIALE: DEIOLA TORNA AL CAGLIARI - "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto con il Cagliari Calcio l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata della cessione di contratto del giocatore Alessandro Deiola". Uno scarno comunicato per salutare il centrocampista sardo che ritorna nell'Isola. Un addio che si attendeva da giorni nonostante fosse partito titolare nelle ultime tre sfide giocate contro Fiorentina, Roma e, per ultima Udinese.In tutto dieci presenze e un assist nella sua esperienza ducale durata metà stagione.

BARAYE SALUTA MA NON ANDRA' A CATANIA - "Voglio giocare, non posso negarlo, solo giocando hai delle soddisfazioni e delle gratificazioni. Dove non lo so e non posso dirlo ma sicuramente non a Catania, lì gioca mio fratello e siccome litighiamo sempre, meglio stare lontani. Sono stato sei mesi fuori rosa, ma sono volati, non pensavo di farcela, ma con i compagni siamo una famiglia, sono volati. Sono rimasto sorpreso, ma mi ha fatto molto piacere la convocazione per la partita di Udine (anche se vista dalla tribuna, ndr), ho provato tanta gioia e soddisfazione. Dopo sei mesi fuori, poi, ha avuto più significato ritornare a vivere il clima pre partita con i miei compagni, in albergo, a chiacchierare". Con queste parole a Bar Sport, su TV Parma, Yves Baraye si è congedato dal tifo crociato, dando anche un indizio di mercato su dove (non) andrà.

DI GAUDIO AL VERONA, CICIRETTI VERSO PESCARA? - Due esterni in uscita, entrambi verso la Serie B. Ma con trattative differenti. Se per Antonio Di Gaudio l'approdo al Verona pare cosa fatta, con i crociati che attendono solo l'ingresso di Omar El Kaddouri in arrivo dal PAOK Salonicco, per Amato Ciciretti la situazione è ancora fluida. Il Parma vorrebbe inserirlo nella trattativa Stepinski col Chievo, ma in cadetteria il Pescara spinge forte con la Cremonese che resiste sullo sfondo, come riporta Tuttosport.